sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, da domani...

Mondiali di ciclismo, da domani notte lavori in viale Fratelli Rosselli

Continuano i lavori di asfaltatura in città in vista dei Mondiali di ciclismo: tante le strade interessate dai cantieri, sia di giorno che di notte. Ecco i prossimi interventi in programma.

-

Continuano i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo.

VIA PISTOIESE. Per quanto riguarda gli interventi del lotto A, stanotte il cantiere in via Pistoiese interesserà il tratto fra via Veneto e l’intersezione con l’uscita del Viadotto dell’Indiano: nello specifico il tratto via Veneto-via Coco. Confermato il senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto (e il collegato itinerario alternativo), mentre alla rotatoria di San Donnino (intersezione con via Pistoiese Vecchia) scatterà un divieto di accesso per i veicoli diretti verso il centro città. Questo provvedimento sarà in vigore sia in orario diurno che notturno: i veicoli diretti verso il centro città utilizzeranno l’itinerario alternativo a partire dalla rotatoria verso Campi Bisenzio-via Pistoiese-via Curzio Malaparte-via Pratese. Deroghe per residenti, frontisti, titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso, TPL e mezzi inferiori a 35 quintali. Dalle 21 alle 6.30, nel tratto via Veneto-Viadotto dell’Indiano, sulla corsia in direzione ingresso città, sarà quindi istituito un senso unico di marcia in direzione uscita città con conseguente revoca del doppio senso e istituzione di un divieto di accesso a partire da via Veneto. I veicoli di resistenti e frontisti utilizzeranno il percorso alternativo da via di Brozzi e di Peretola. Infine in via di Peretola rimane in vigore, in orario 0-24, il senso unico di marcia verso via Stazione delle Cascine.

VIA PONTE ALLE MOSSE. Stanotte, dalle 21 alle 6.30, proseguiranno i lavori in via Ponte alle Mosse nel tratto via Benedetto Marcello-Porta a Prato (lato sinistro della carreggiata). Prevista la chiusura fino a via Pierluigi da Palestrina.

DOMANI. Domani notte in via Pistoiese sarà la volta del tratto via Cocco-via del Pesciolino: i lavori interesseranno la corsia ingresso città. Confermati i provvedimenti già in vigore la notte precedente, a iniziare dal senso unico in direzione uscita città (a partire da via Veneto). In orario diurno in via Pistoiese, via Ponte alle Mosse e via Baracca vengono effettuati i lavori di rifacimento della segnaletica con restringimenti di carreggiata.

VIALE FRATELLI ROSSELLI. Da domani sono in programma ulteriori lavori di asfaltatura in viale Fratelli Rosselli (lotto A). Le asfaltatura saranno eseguite in orario notturno: si inizia domani notte (fino al 26 giugno) con il tratto Porta a Prato-via Jacopo da Diacceto con restringimenti di carreggiata. Sono previsti inoltre divieti di sosta nel viale Fratelli Rosselli (0-24) e restringimenti di carreggiata nel piazzale di Porta a Prato (21-6.30). A seguire, i lavori si sposteranno verso via Alamanni, con l’istituzione di divieti di sosta e di transito (in orario notturno) in via Jacopo da Diacceto. Da martedì 25 giugno prenderanno il via anche le asfaltature nell’area di intersezione tra viale Fratelli Rosselli e via Alamanni. In orario notturno scatteranno restringimenti di carreggiata. Nel viale (tratto numero civico 58-sottopasso ferroviario) saranno in vigore in orario 0-24 divieti di sosta, mentre dalle 21 alle 6 si aggiungeranno anche restringimenti di carreggiata.

VIA ALAMANNI. Divieti di sosta anche in via Alamanni che, in orario notturno, sarà chiusa al traffico (deroga per i mezzi diretti ai passi carrabili). I veicoli provenienti da via Guido Monaco e diretti verso via Alamanni utilizzeranno via Valfonda e via Alamanni (con revoca, sempre in orario notturno, della corsia preferenziale nella corsia di marcia verso la stazione). Infine via Jacopo da Diacceto: previsti divieti di sosta 0-24, mentre dalle 21 alle 6.30 sarà istituito un senso unico verso via Alamanni. Termine previsto: 29 giugno.

Ultime notizie