Vanno avanti i lavori di risanamento delle pavimentazioni stradali in vista dei Mondiali di ciclismo.
VIA PISTOIESE. In via Pistoiese (lotto A) l’asfaltatura sta interessando l’area di intersezione tra la strada e le uscite/entrate del Viadotto dell’Indiano, per la precisione il tratto via San Biagio a Petrolio-Viadotto dell’Indiano. Stanotte, in orario 21-6.30, per effettuare i lavori, scatterà la chiusura parziale dell’incrocio via Pistoiese-Viadotto dell’Indiano (il viadotto sarà accessibile da via Pistoiese direzione centro città). Viabilità alternativa indicata in loco. In vigore anche il senso unico in via Pistoiese in direzione uscita città (tratto via Campania-via Veneto) e il divieto di accesso 0-24 per i veicoli diretti verso il centro città alla rotatoria di San Donnino all’intersezione con via Pistoiese.
LAVORI. I lavori proseguiranno nelle notti tra lunedì 1° e venerdì 5 luglio, sempre in orario 21-6.30, con la chiusura parziale dell’incrocio via Pistoiese/Viadotto dell’Indiano (sarà chiusa l’uscita del viadotto verso il centro città). Nel dettaglio, nella notte tra lunedì e martedì l’asfaltatura interesserà il tratto dall’intersezione tra via Pistoiese e il viadotto a via Baracca, sulla corsia in direzione ingresso città. Sarà quindi istituito un senso unico in direzione uscita città (e itinerario alternativo per i veicoli diretti verso il centro città viadotto-viale Gori-viale Guidoni). Inoltre, in orario 6.30-18 proseguono in via Pistoiese i lavori sui marciapiedi, sugli stalli di sosta laterali e gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale con restringimenti di carreggiata (anche in viale Rosselli).
VIALE STROZZI. Rimanendo sempre nel lotto A, sia stanotte che nella notte fra lunedì 1° e martedì 2 luglio (con prosecuzione fino a venerdì) sarà effettuata l’asfaltatura in viale Strozzi: dalle 21 alle 6.30 scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto tra il sottopasso ferroviario e l’incrocio con viale Lavagnini (in orario diurno divieti di sosta).
VIA PILO. Infine, lunedì 1° luglio, in via Rosolino Pilo (lotto C), scatterà la chiusura in orario 9-20 con esclusione dell’area di incrocio tra via Marchetti e via Rismondi. I veicoli provenienti da via Campo di Arrigo in direzione di viale dei Mille utilizzeranno l’itinerario alternativo via Campo di Arrigo-largo Gennarelli-viale Fanti-viale dei Mille.