mercoledì, 28 Gennaio 2026
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, lavori in...

Mondiali di ciclismo, lavori in via Baracca e viale dei Mille

Vanno avanti, condizioni meteorologiche permettendo, i lavori per il risanamento delle pavimentazioni stradali. Le strade interessate, tra oggi e domani, sono via Baracca, via Aretina, via Mafalda di Savoia e viale dei Mille.

-

- Pubblicità -

Mondiali di ciclismo, ancora lavori in città.

I CANTIERI. Vanno avanti, condizioni meteorologiche permettendo, i lavori per il risanamento delle pavimentazioni stradali in vista dei Mondiali di ciclismo. Le strade interessate, tra oggi e domani, dall’avvio di nuovi cantieri sono via Baracca (Lotto A), via Aretina (lotto C), via Mafalda di Savoia e viale dei Mille (lotto D).

- Pubblicità -

Lotto A
Procedono i lavori di asfaltatura in via Baracca (lotto A). Da domani il cantiere interesserà il tratto via Tagliaferri (incrocio incluso)-via Paganini, con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. Prevista l’istituzione di un senso unico di marcia in ingresso città realizzato alternativamente lato numeri civici pari e lato numeri dispari (chiusura della corsia preferenziale da via Paganini a via Allori e da viale Gori a via Pistoiese). Per i veicoli provenienti da via Baracca a da via San Donati a disposizione l’itinerario alternativo verso via Pistoiese da via Paganini-via di Novoli-via Allori-via Baracca. I lavori proseguiranno nel tratto via Paganini-viale Redi (incrocio incluso) lato piazza Puccini sempre con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. Sarà istituito un senso unico di marcia in ingresso città con revoca del doppio senso di circolazione: previsto quindi un divieto di accesso a partire da via San Donato con itinerario alternativo da via San Donato-via Paganini-via di Novoli-via Allori-via Baracca. Saranno istituiti inoltre divieti di sosta in via Leoncavallo, via di San Donato. Termine previsto 12 giugno.

Lotto C
Oggi sono scattati i provvedimenti relativi alla terza fase dei lavori in via Aretina relativa al tratto via Salandra-via Ripa. L’intervento viene eseguito con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata, ma secondo il tipo di lavorazione potrà essere necessario istituire un divieto di transito. In questo caso i veicoli provenienti da via Aretina lato via della Casaccia in direzione uscita città utilizzeranno l’itinerario alternativo via Turati-via di Varlungo-via Gobetti-via Enrico De Nicola-via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa-via Vittorio Emanuele Orlando-via Aretina. Un divieto di transito sarà istituito anche in via Aretina nel tratto da via Turati a via Salandra (con deroga per i veicoli diretti ai passi carrabili), in via Giovanni Giolitti (tratto via Carlo Cattaneo-via Aretina), via Ivanoe Bonomi (da prima dell’intersezione con via Aretina all’incrocio con quest’ultima), via Luigi Guglielmo Cambray Digny (deroga per i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 14 giugno. Da domani, inoltre, saranno istituiti ulteriori provvedimenti relativi alla quarta fase dei lavori in via Aretina che interesseranno il tratto da via Luigi Guglielmo Cambray Digny a via Ripa. Anche in questo caso quando sarà possibile saranno istituiti solo divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto interessato e in via della Ripa; altrimenti se necessario scatterà la chiusura completa della circolazione. In questo caso i veicoli provenienti da via Aretina lato Casaccia e diretti fuori città utilizzeranno l’itinerario da via Luigi Guglielmo Cambray Digny-via Vittorio Emanuele Orlando-via Aretina. I mezzi provenienti da via Vittorio Emanuele Orlando e diretti verso via Rocca Tedalda potranno transitare da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa-via Aretina-piazzale Renato Cappugi-via Rocca Tedalda. Termine previsto 21 giugno.

- Pubblicità -

Lotto D
Da oggi è iniziato l’intervento per il rialzamento dei chiusini a seguito dei lavori di asfaltatura in viale dei Mille. Fino al 14 giugno, dalle 9 alle 18, saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta dal cavalcavia delle Cure a via Pacinotti e da via Pacinotti a viale Paoli (a tratti). Sono iniziati anche i lavori di asfaltatura in via Mafalda di Savoia. In orario diurno (6.30-21) sono in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di sosta (a tratti) in via Mafalda di Savoia e largo Zoli; in orario notturno, invece, a questi provvedimenti si aggiungerà la chiusura di via Lungo il Mugnone (tratto via Giovanni Berchet-via Mafalda di Savoia) e i divieti di sosta lungo l’intera strada. I veicoli provenienti da viale Don Minzoni-Cavalcavia delle Cure e diretti verso Ponte Rosso utilizzeranno l’itinerario alternativo via Giovanni Pascoli-via Mafalda di Savoia (deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili). Sempre in via Lungo il Mugnone, ma nel tratto via Giovanni Berchet-viale Don Minzoni, scatterà un senso unico in direzione di viale Don Minzoni. E ancora sarà chiuso il ponte tra via Faentina e via Lungo il Mugnone: i mezzi provenienti da via Giovanni Pascoli-largo Zoli e diretti in via Faentina potranno utilizzare l’itinerario via Mafalda-Ponte Rosso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -