sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, proseguono i...

Mondiali di ciclismo, proseguono i lavori notturni. Chiude il cavalcavia delle Cure

Proseguono i cantieri notturni in via San Domenico, via Pistoiese e via Ponte alle Mosse. Da domani notte chiuso anche il cavalcavia delle Cure. Ecco il programma degli interventi.

-

- Pubblicità -

Continuano i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo. I cantieri interessano via Pistoiese e via Ponte alle Mosse (Lotto A); via di San Domenico, piazza Edison e cavalcavia delle Cure (Lotto D); via Aretina e via D’Annunzio (Lotto C).

LOTTO A. Iniziando dal Lotto A, stanotte effettuate ulteriori asfaltature in via Pistoiese e via Ponte alle Mosse. Dalle 19 alle 6.30 in via Pistoiese sarà nuovamente istituito un senso unico in direzione uscita città per terminare l’asfaltatura del tratto via Nave di Brozzi-via della Sala. Per i veicoli in ingresso città è disponibile l’itinerario alternativo (anche per il trasporto pubblico) via Campania-via San Donnino-via Lazio-via della Sala. In orario diurno (6.30-18) sono effettuati i lavori sui marciapiedi e sugli stalli di sosta laterali. Domani notte, sempre in orario 19-6.30, i lavori interesseranno il tratto via della Sala-via Veneto con chiusura della corsia ingressi città. Sarà quindi istituito un senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto con itinerario alternativo via Campania-via San Donnino-via Lazio-via Lombardia-via Umbria-via Lucania-via Veneto (compresi mezzi pubblici). In orario diurno (6.30-18) proseguiranno i lavori sui marciapiedi e sugli stalli di sosta nel tratto via Nave di Brozzi-via della Sala.

- Pubblicità -

Per quanto riguarda via Ponte alle Mosse stasera, dalle 21, sarà riaperta la corsia preferenziale in piazza Puccini. Sempre dalle 21 e fino alle 6.30 di domani si procederà con l’asfaltatura del tratto via Rinuccini-via Benedetto Marcello con chiusura al traffico del tratto via Doni-via Benedetto Marcello. Domani notte (dalle 21 di venerdì 14 alle 6.30 di sabato 15 giugno) sarà la volta del tratto via Benedetto Marcello-Porta a Prato che quindi sarà chiuso al traffico.

LOTTO D. Sempre stanotte sarà effettuata un’ulteriore tranche dell’asfaltatura in via di San Domenico (Lotto D): dalle 21 alle 7.30 il tratto fra viale Righi e via Boccaccio, nella corsia direzione Firenze. Previsto un provvedimento di senso unico alternato regolato da movieri. In orario diurno, proseguono i restringimenti di carreggiata per il rialzamento dei chiusini. Lavori in corso, sempre in via San Domenico, nel tratto da piazza Edison al confine comunale con l’istituzione di divieti di sosta e restringimenti di carreggiata dalle 7.30 alle 21.30 mentre in orario notturno (21.30-7.30) si aggiunge un senso unico alternato. Di notte previsto anche un restringimento di carreggiata in viale Righi (in corrispondenza dell’incrocio con piazza Edison). Termine previsto 21 giugno.

- Pubblicità -

Da domani, venerdì 14 giugno, i lavori di asfaltatura del lotto D si estenderanno a piazza Edison. Dalle 7.30 alle 21.30 nel tratto da viale Righi a viale Volta saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. In orario notturno i lavori sono stati articolati in due fasi: nella prima il tratto viale Righi-viale Volta nella corsia in direzione centro città sarà chiuso, mentre nella corsia in uscita, oltre al divieto di sosta, sarà istituito un senso unico in direzione viale Volta. Previsto l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da viale Righi e diretti verso viale Volta, ovvero via Fibonacci-via Cocchi-via Baldesi-piazza Santi Gervasio e Protasio-via Marconi-piazza Nobili-via Mossotti-viale Volta. Provvedimenti previsti anche in viale Volta: il tratto via Cocchi-piazza Edison sarà infatti chiuso. Itinerari alternativi per i veicoli provenienti da viale Volta verso viale Righi (via Cocchi-via Cairoli-piazza Edison-viale Righi) e per quelli provenienti da viale Volta in direzione San Domenico (piazza Ferraris-via Battista Amici-piazza Santi Gervasio e Protasio-via Gasperi-piazza Antonelli-viale Bassi-viale Righi-via di San Domenico). Nella seconda fase dell’asfaltatura di piazza Edison sarà istituito un divieto di sosta nel tratto viale Righi-viale Volta (corsia di marcia verso il centro città) mentre nella corsia in direzione uscita città scatterà la chiusura. I veicoli provenienti da viale Righi e diretti verso viale Volta utilizzeranno l’itinerario via Fibonacci-via Cocchi-via Baldesi-piazza Santi Gervasio e Protasio-via Marconi-piazza Nobili-via Mossotti-viale Volta. Divieto di sosta e transito in viale Volta (da via Cocchi a piazza Edison): per i mezzi provenienti da viale Volta e diretti verso viale Righi è stato predisposto l’itinerario alternativo via Cocchi-via Cairoli-piazza Edison-viale Righi; quelli in arrivo da viale Volta e diretti verso San Domenico utilizzeranno il percorso piazza Ferraris-via Battista Amici-piazza Santi Gervasio e Protasio-via Gasperi-piazza Giovanni Antonelli-viale Bassi-viale Righi-via di San Domenico. Termine previsto 26 giugno.

Ancora lavori del lotto D. Da domani, venerdì 14 giugno, sono in programma alcuni lavori sul cavalcavia delle Cure. Dalle 6.30 alle 21 sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata, mentre in orario notturno scatterà la chiusura del cavalcavia. I mezzi provenienti da piazza delle Cure e diretti verso piazza della Libertà utilizzeranno l’itinerario alternativo viale dei Mille-via Pacinotti-via degli Artisti-via Masaccio-viale Don Minzoni; per i veicoli provenienti da viale Don Minzoni e diretti verso piazza delle Cure il percorso è via Leonardo Da Vinci-piazza Savonarola-via Marsilio Ficino-piazza Conti-via degli Artisti-via Pacinotti-viale Volta-piazza delle Cure. Prevista la revoca delle corsie preferenziali in via Pacinotti, via Marsilio Ficino e via degli Artisti. Termine previsto 20 giugno.

- Pubblicità -

LOTTO C. Passando al Lotto C sono stati predisposti i provvedimenti per l’esecuzione della ottava fase dei lavori in via Aretina che riguarda il tratto via Minghetti-via della Casaccia. Fino al 21 giugno, in orario 6.30-21, da via del Muraglione a via della Casaccia (incrocio compreso) sono in vigore divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. Dalle 21 alle 6.30 invece è prevista la chiusura per tutti i veicoli del tratto via del Muraglione-via della Casaccia: per i veicoli provenienti da via Aretina e diretti verso piazza Alberti è stato individuato il percorso alternativo via di Varlungo-via Gobetti-via De Nicola-lungarno Aldo Moro-via Minghetti; l’itinerario alternativo per i mezzi provenienti da via Aretina lato Minghetti diretti verso via Rocca Tedalda è invece via del Muraglione-largo De Gasperi-lungarno Aldo Moro-via De Nicola-via Vittorio Emanuele Orlando. Chiusura anche per tratto via di Varlungo-via della Casaccia ma con deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili. Previsti inoltre divieti di transito in via della Casaccia (tratto via De Nicola-via Aretina) e via del Gignoro (da via Calasso a via Aretina, sottopasso compreso).

Vanno avanti anche i lavori in via D’Annunzio (sempre lotto C). Fino al 21 giugno, dalle 6.30 alle 21, nel tratto da via Lungo l’Affrico a via Novelli (nei tratti di volta in volta in volta interessati dai lavori, escluso il controviale tra via Arrigo Settimelli e via della Rondinella) sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. In orario 21-6.30 invece scattano divieti di sosta (tratto via Lungo l’Affrico-via Novelli compreso il controviale tra via Arrigo Settimelli e via della Rondinella), restringimenti di carreggiata (tra i numeri civici 4 e 14) e la chiusure nel tratto via Ramazzini-via Novelli (compreso il solito controviale). Per questo sono stati definiti itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Lungo l’Affrico verso via della Rondinella (via Tito Speri-via Andrea del Sarto-via del Mezzetta-via Arrigo da Settimello-controviale via D’Annunzio-via della Rondinella), per quelli in arrivo da Lungo l’Affrico in direzione di via D’Annunzio e via Salvi Cristiani (via Lungo l’Affrico-via dei Falcucci-via d’Annunzio) e per quelli provenienti da via dei Falcucci-via Novelli in direzione via D’Annunzio-via Lungo l’Affrico (da viale De Amicis). Chiusure notturne anche in via Andrea del Sarto (da via D’Annunzio a via del Mezzetta) e via dell’Arcolaio (da via D’Annunzio a via Fogazzaro) con deroghe per i mezzi diretti ai passi carrabili. In via Arrigo da Settimello sarà istituito un senso unico di marcia in direzione di via D’Annunzio.

Leggi anche: Cantieri per i mondiali di ciclismo, sopralluogo notturno del sindaco Renzi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -