sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, stanotte lavori...

Mondiali di ciclismo, stanotte lavori in lungarno del Tempio e via Pistoiese

Vanno avanti i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo: ecco quali sono gli interventi in programma questa notte, da lungarno del Tempio a via Pistoiese.

-

 

Vanno avanti i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo.

LUNGARNO DEL TEMPIO. Nell’ambito degli interventi del lotto B sui lungarni Pecori Giraldi e del Tempio, stanotte dalle 21.30 alle 6.30, sono in programma lavori su lungarno del Tempio dove, nella corsia di marcia in uscita città, sarà istituito un divieto di transito. I veicoli provenienti dal Ponte San Niccolò verso viale Amendola dovranno quindi proseguire a diritto. Inoltre scatterà il divieto di transito anche in corrispondenza dell’incrocio tra via Piagentina e lungarno del Tempio nella corsia di marcia proveniente da via Piagentina in direzione lungarno Colombo. Predisposto l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Piagentina e diretti verso lungarno Colombo, ovvero via Sella-via De Sanctis-lungarno Colombo. In via De Sanctis sarà revocata la corsia preferenziale.

VIA PISTOIESE. Continuano anche i lavori di asfaltatura nel lotto A in via Pistoiese e via Ponte alle Mosse. Stanotte il cantiere di via Pistoiese interessa il tratto fra via Veneto e l’intersezione con l’uscita del Viadotto dell’Indiano. Confermato il senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto (e il collegato itinerario alternativo), mentre alla rotatoria di San Donnino (intersezione con via Pistoiese Vecchia) scatterà un divieto di accesso per i veicoli diretti verso il centro città. Questo provvedimento sarà in vigore sia in orario diurno che notturno: i veicoli diretti verso il centro città utilizzeranno l’itinerario alternativo a partire dalla rotatoria verso Campi Bisenzio-via Pistoiese-via Curzio Malaparte-via Pratese. Deroghe per residenti, frontisti, titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso, TPL e mezzi inferiori a 35 quintali. Dalle 21 alle 6.30 nel tratto via Veneto-Viadotto dell’Indiano, sulla corsia in direzione ingresso città. Sarà quindi istituito un senso unico di marcia in direzione uscita città, con conseguente revoca del doppio senso e istituzione di un divieto di accesso a partire da via Veneto. I veicoli di resistenti e frontisti utilizzeranno il percorso alternativo da via di Brozzi e di Peretola. Infine in via di Peretola, in orario 0-24, sarà istituito un senso unico di marcia verso via Stazione delle Cascine.

VIA PONTE ALLE MOSSE. Stanotte, dalle 21 alle 6.30, proseguiranno i lavori in via Ponte alle Mosse nel tratto via Benedetto Marcello-Porta a Prato (sempre chiusura notturna del tratto via Benedetto Marcello-via Pier Luigi da Palestrina).

DOMANI. E domani notte si replica. In via Pistoiese, dove le asfaltature riguarderanno l’intersezione di via Veneto con l’intersezione con il Viadotto dell’Indiano e nello specifico in tratto via Veneto-via Coco. Anche in questo caso sarà istituito un senso unico di marcia in direzione uscita città. E in via Ponte alle Mosse, sempre nel tratto via Benedetto Marcello-Porta a Prato (lato sinistro della carreggiata). Prevista la chiusura fino a via Pierluigi da Palestrina. In orario diurno vengono effettuati i lavori sui marciapiedi e sugli stalli di sosta laterali con restringimenti di carreggiata.

Ultime notizie