mercoledì, 27 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMorto Pino Daniele, era in...

Morto Pino Daniele, era in vacanza in Toscana

Si trovava insieme alla famiglia in Maremma, nella sua "seconda casa". Pino Daniele è morto stroncato da un infarto. I funerali a Roma

-

- Pubblicità -

Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo marzo. Il mondo della musica piange l’ennesima perdita: Pino Daniele è morto nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 gennaio a Magliano, piccolo comune a 30 chilometri da Grosseto. Il cantautore si trovava insieme alla famiglia nel suo casolare in Maremma, in un angolo di Toscana che da tempo amava.

Morto Pino Daniele, infarto

Il cantautore napoletano è stato stroncato da un infarto. Inutile la corsa in ospedale. La notizia è stata confermata dalla stessa famiglia. “E’ un momento terribile”, ha detto la figlia di Pino Daniele, Sara. Il primo a parlare della scomparsa era stato Eros Ramazzotti postando su Istangram una foto del cantante.

- Pubblicità -

Il ricordo di Eros Ramazzotti

“Anche Pino ci ha lasciato – ha scritto Eros – grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo”.

Pino Daniele morto, stroncato da infarto. Ricordo di Eros Ramazzotti

- Pubblicità -

La carriera di Pino Daniele

L’esordio di Pino Daniele risale a quasi 40 anni fa, con l’album Terra mia, uscito nel 1977. Era tornato in tour un mese fa con live “Nero a metà”. Recente l’ultima apparizione in tv: il 31 dicembre su Raiuno  per il concerto in diretta dell’ultimo dell’anno.

Il funerale

Secondo quanto si apprende, le esequie del cantautore si terranno mercoledì 7 gennaio alle ore 12 a Roma, all'interno del Santuario del Divino Amore. A officiare la messa padre Renzo, sacerdote amico di famiglia .

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -