venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMoschea, Renzi: ''Un luogo in...

Moschea, Renzi: ”Un luogo in cui si prega non può far paura. Ma in centro…”

Moschea in città, oggi è intervenuto il sindaco Renzi: ''E' giusto che a Firenze possa essere fatta, ma al momento non c'è un progetto, non c'è un'ipotesi di lavoro''. E sull'ipotesi di realizzarla in centro...

-

Moschea in città, continua il dibattito. Questa mattina sul tema ha detto la sua il sindaco Matteo Renzi, nel corso di una trasmissione di Lady Radio.

NESSUN PROGETTO. “E’ giusto che a Firenze la moschea possa essere fatta: un luogo in cui si prega non può far paur”, ha spiegato il primo cittadino, aggiungendo poi però che “al momento non c’è un progetto, non c’è un’ipotesi di lavoro”.

CENTRO STORICO. Ma non solo, Renzi ha detto ancora di più. “Se la comunità musulmana ha un progetto, un’area, ha un investimento, noi siamo ben disponibili a ragionare”, ma “non vedo spazi nel centro storico di Firenze per farla, in questo momento”.

LUOGHI DI CULTO. Insomma, secondo il primo cittadino si tratta soltanto di trovare il luogo migliore per realizzare un luogo di culto per la comunità musulmana, che ha diritto a “un luogo tranquillo, degno e decoroso per pregare, perchè in una città normale è giusto che ci sia un posto nel quale pregare”.

La moschea torna a far discutere Firenze

Ultime notizie