lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaMugello ''capitale'' del mondo delle...

Mugello ”capitale” del mondo delle moto: tre giorni a tutto Gp

Scatta il Gran Premio d'Italia: moto e piloti protagonisti al circuito del Mugello. Fino a domenica prove, gare e spettacolo garantito. Vale Rossi suona la carica: '''Al Mugello ci saranno tutti i miei fan e quelli della Ducati''. Ecco il programma.

-

L’attesa è finita. Semaforo verde per il Gran Premio del Mugello. Per tre giorni, fino a domenica, moto e piloti saranno i protagonisti di un appuntamento che porterà a Scarperia decine di migliaia di fan.

MUGELLO PROTAGONISTA. E’ infatti in programma questo fine settimana il Gp del Mugello, il gran premio “di casa” per i piloti italiani, a partire da Valentino Rossi. ‘Al Mugello ci saranno tutti i miei fan e quelli della Ducati, cercheremo di fare bene soprattutto per loro”, ha spiegato Rossi, carico e concentrato più che mai.

LA CLASSIFICA. Una gara importante per la classifica piloti, una gara in cui a darsi battaglia per la vittoria finale saranno (come sempre) Stoner e Lorenzo, con un occhio a Pedrosa. Anche se non sono escluse sorprese. Il campionato entra nel vivo, e ora è vietato sbagliare. Insomma, per il pubblico lo spettacolo è assicurato.

RICORDANDO SUPERSIC. Un Gran Premio dove si ricorderà anche Marco Simoncelli, campione che non c’è più. Per lui una mostra e una tribuna. E, c’è da scommetterci, tutto l’affetto del pubblico.

IL PROGRAMMA. Per quanto riguarda il programma della tre giorni di corse, oggi sono in programma le prove libere, sabato le qualifiche e domenica le gare. Alle 11 scatterà quella delle Moto3, alle 12,20 sarà la volta delle Moto2 e infine, alle 14, via alla MotoGp. Semaforo verde: si parte.

Guardia di finanza: Droga e bagarini, controlli delle fiamme gialle al Mugello

Leggi anche: MotoGp, al Mugello una mostra per ricordare Super Sic Gran Premio con lo sconto per gli abbonati Ataf

Ultime notizie