“Prima che Acf Fiorentina abbia terminato i lavori dei campini, regolati dalla convenzione sottoscritta nel gennaio di quest’anno – ha aggiunto il vicesindaco Nardella – noi avremo concluso la parte procedurale legata al disegno urbanistico della città, che comprenderà anche lo stadio, le strutture connesse e un parco a tema”. Lo dichiara il vicesindaco con delega allo sport Dario Nardella, parlando di “occasioni imperdibili per la valorizzazione economica della città”.
CAMPINI. Il clima è quello della massima collaborazione, continua il vicesindaco riferendosi in particolar modo al centro sportivo dei campini, che sta sorgendo al rallentatore a causa del ritrovamento di amianto nel sottosuolo.
“Il Comune – afferma Nardella – conferma la massima collaborazione con Acf Fiorentina con l’obiettivo di avere finalmente, dopo ventinove anni di attesa e pazienza, un centro sportivo degno di tale nome”.
CITTADELLA. “Non siamo mai stati così vicini alla definizione dell’intero assetto dell’area” continua Nardella, a proposito della Cittadella viola. “Naturalmente trattandosi di aree che al momento non sono di proprietà o nella disponibilità di Acf Fiorentina, il percorso è particolarmente complesso, sia sotto il profilo giuridico che sotto quello amministrativo”.
“Di fronte a questi temi così complessi – ha concluso il vicesindaco – dobbiamo armarci di santa pazienza e di buona volontà e non saremo certo noi ad alimentare una discussione a colpi di dichiarazioni sui media”.