martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNardella torna all'attacco, ''Cittadella viola...

Nardella torna all’attacco, ”Cittadella viola a Castello”

"La variante del Pit non si impedisce la realizzazione della cittadella viola a Castello". All'indomani del via libera della Regione alla nuova pista di Peretola e al parco della Piana, il vicesindaco Dario Nardella torna all'attacco. "Il piano strutturale ha stabilito che il nuovo stadio si farà lì".

-

- Pubblicità -

“La variante del Pit non si impedisce la realizzazione della cittadella viola a Castello”. All’indomani del via libera della Regione alla nuova pista di Peretola e al parco della Piana, il vicesindaco Dario Nardella torna all’attacco.

BRACCIO DI FERRO. Continua il braccio di ferro tra Regione e Comune sulla cittadella viola. Poco importa se l’assessore regionale Marson ha dichiarato ieri che il nuovo stadio non potrà trovare posto nell’area di Castello, oggi il numero 2 di Palazzo Vecchio ribadisce ai microfoni di Lady Radio che un compromesso si può trovare, “basta non toccare né parco né l’area dell’aeroporto”.

- Pubblicità -

PIANO STRUTTURALE. “Se Della Valle o un altro privato viene in comune dicendo che ha il terreno – dichiara Nardella – e vuol fare lo stadio e la cittadella, dal giorno dopo il Comune si mette a lavorare per modificare il Piano urbanistico esecutivo di Castello”.

“La variante al Pit – continua il vicesindaco – ha eliminato la pista obliqua, lasciando in piedi la parellela o il prolungamento di quella attuale che non toccano i 160 ettari dell’area di Castello”, dunque “non si impedisce la realizzazione dello stadio e della cittadella”.

- Pubblicità -

SCAMBIO. La risposta al sovraffollamento della zona potrebbe essere rappresentata da uno scambio alla pari. Di volumi s’intende. “Se il privato proprietario del terreno – chiarisce Nardella – ci chiede di realizzare lo stadio al posto delle funzioni direzionali e le attività commerciali al posto delle abitative, il Comune lo prenderà certamente in considerazione, ma non per simpatia, piuttosto perché lo abbiamo già detto nel piano strutturale che lo stadio deve stare a Castello”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -