sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Nasce la piazza più grande...

Nasce la piazza più grande di Firenze. Davanti al nuovo Teatro del Maggio

L'annuncio arriva dal sindaco Renzi e, tanto per cambiare, attraverso Facebook. Grandi novità in vista, dunque, per la zona delle Cascine. ''Sarà una cosa particolarissima...''.

-

Novità in vista per Cascine e dintorni.

LA PIAZZA PIU’ GRANDE. Ad annunciarle è il sindaco in persona Matteo Renzi, e il canale scelto è ancora una volta il solito: Facebook, il più noto tra i social network. “Rientro da Roma, dove abbiamo incontrato il premio Oscar Dante Ferretti che sta lavorando a un progetto molto bello per un posto di Firenze semisconosciuto: mi riferisco alla piazza davanti al nuovo Teatro del Maggio, alle Cascine. Tra soli sei mesi questo spazio diventerà la piazza più grande di Firenze. E sarà una cosa particolarissima…”: il post è di ieri sera.

FERRETTI. Nascerà proprio nei pressi del nuovo teatro del Maggio, dunque, la più grande piazza fiorentina. Il progetto, come annunciato da Renzi, è affidato a Dante Ferretti, scenografo nato a Macerata il 26 febbraio 1943. Ferretti è molto conosciuto all’estero grazie alle sue numerose collaborazioni a importanti produzioni hollywoodiane: la sua carriera è stata segnata dal suo genio creativo, la sua professionalità attenta al dettaglio e dalla sua grande versatilità. E’ considerato uno dei più grandi scenografi viventi al mondo.

La Toscana che suona: giovani band alla riscossa

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto