mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Negozi aperti il 26 dicembre...

Negozi aperti il 26 dicembre e il 1° gennaio

Il 26 dicembre e il 1° gennaio 2009 gli esercizi commerciali potranno decidere se stare aperti oppure no. Lo ha deciso la giunta accogliendo le richieste delle categorie economiche, a seguito del momento di "particolare difficoltà".

-

Negozi: chi lo vorrà potrà restare aperto anche il 26 dicembre e il 1° gennaio. In quei due giorni, infatti, è prevista l’apertura facoltativa degli esercizi commerciali su tutto il territorio comunale.

Lo ha deciso la giunta comunale, accogliendo le richieste delle categorie economiche a seguito di questo momento di particolare difficoltà. L’apertura sarà facoltativa e subordinata al “rispetto degli accordi sindacali a livello aziendale”.

L’amministrazione comunale sottolinea che si tratta di un indirizzo e che non sono state votate né delibere né fornite disposizioni per emettere una nuova ordinanza. Oggi è stata inviata alle categorie economiche e ai sindacati dei lavoratori una lettera in cui si puntualizza concretamente il senso della decisione di giunta.

Questo il testo: “In merito alle notizie apparse sulla stampa in data odierna si ritiene opportuno illustrare il contenuto del parere assunto dalla giunta nella riunione del 23 dicembre sulle richieste avanzate, considerata la grave crisi economica, di apertura facoltativa nei giorni festivi del 26 dicembre 2008 e 1 gennaio 2009. A tale proposito la giunta ha espresso parere favorevole a condizione di un nuovo accordo con le parti e quindi con i sindacati dei lavoratori, con le associazioni di categoria e dei consumatori ed i comuni dell’area. Fino a quel momento, quindi, restano in vigore le ordinanze vigenti e quindi permane l’obbligo di chiusura degli esercizi commerciali nei giorni sopraindicati”.

Notizia precedenteUcciso dal compagno di caccia
Notizia successivaJuve e Milan in notturna

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm