mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve e pioggia, una settimana...

Neve e pioggia, una settimana di ”vero” inverno in Toscana

In Toscana, spiega il Lamma, ''una circolazione invernale ci accompagnerà per tutta questa settimana e probabilmente per l'inizio della prossima''. Ecco le previsioni

-

- Pubblicità -

Pioggia e neve, una settimana di “vero” inverno in Toscana. “Una circolazione invernale – spiega il Lamma – ci accompagnerà per tutta questa settimana e probabilmente per l'inizio della prossima”. Circolazione invernale che porterà anche la neve.

“Tra la tarda sera di oggi e le prime ore di domani, martedì, possibili deboli nevicate fin sui fondovalle del centro nord”, preannuncia il Lamma, aggiungendo poi che “nella mattina di domani, martedì, quota neve in graduale rialzo fino a 400-500 m e piogge in particolare sul NO”.

- Pubblicità -

martedì

Queste le previsioni nel dettaglio: domani, martedì 3 febbraio – è atteso un cielo “molto nuvoloso o coperto. In mattinata precipitazioni, nevose oltre i 200-400 metri sul nord-ovest (inizialmente localmente fino in pianura sulle zone settentrionali). Dal pomeriggio, e soprattutto sera, ulteriore peggioramento con precipitazioni, nevose sulle zone centro-meridionali oltre i 500-800 metri e su quelle settentrionali oltre 400-600 metri”.

mercoledì

Mercoledì 4 sulla Toscana è previsto un tempo “molto nuvoloso con precipitazioni più frequenti ed abbondanti sulle zone settentrionali. Nevicate in Appennino oltre i 500-800 metri (localmente fino al fondovalle sull'alta Lunigiana), fino a quote più basse sui versanti orientali, sull'Amiata oltre 800-1000 metri”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -