martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNoi per Voi per il...

Noi per Voi per il Meyer a ”30 Ore per la Vita”

Anche Noi per Voi per il Meyer Onlus sarà protagonista della maratona televisiva

-

Anche Noi per Voi per il Meyer Onlus sarà protagonista di “30 Ore per la Vita”, la maratona televisiva che sviluppa l'idea di una raccolta di fondi finalizzata alla realizzazione di progetti di solidarietà attraverso una maratona televisiva che prevede l’alternanza di testimonial, ospiti illustri e collegamenti esterni.

noi per voi

Noi per Voi dal 1988 si occupa di assistere i bambini affetti da patologie tumorali ricoverati presso l’ospedale Meyer e le loro famiglie e finanzia importanti progetti di ricerca scientifica per debellare i tumori e le patologie infantili. Partecipando alla campagna di “Trenta Ore per la Vita” (che si avvale, come sempre, dell'infaticabile socio fondatore e testimonial Lorella Cuccarini), si potrà contribuire a finanziare uno dei progetti promossi da Noi per Voi, vale a dire Homing, l’attività di presa in carico domiciliare globale della famiglia con figli affetti da patologia oncologica con età comprese fra gli 0 e i 25 anni a partire dalla diagnosi e nelle varie fasi della malattia.

Intervento che si inserisce all’interno del progetto “Home” di “30 Ore per la Vita”, che nasce proprio dall’esigenza di aiutare le famiglie del bambino malato di tumore a restare unite, anche nella difficoltà del momento, assicurando loro ciò di cui hanno davvero bisogno: una casa lontano da casa, perché quando si ammala un bambino si ammala l’intera famiglia.

raccolta fondi

In Italia ogni anno circa 1.700 bambini (cinque al giorno) e 400 adolescenti si ammalano di patologie onco-ematologiche e il dato è in aumento. “30 Ore per la Vita” si svolge una settimana sulle reti Rai dal 13 al 19 aprile e una su La7, dal 20 al 26 aprile.

Per contribuire alla raccolta fondi basterà comporre il numero solidale 45594, attivo dal 13 al 26 aprile 2015, per raccogliere fondi per il progetto Home in favore dei bambini malati di tumore.

Con il 45594 si potranno donare:
2 euro con SMS da cellulare personale Tim, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile e CoopVoce;
2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT;
5/10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Ultime notizie