venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Novità al mercato di S.Ambrogio:...

Novità al mercato di S.Ambrogio: arrivano i prodotti a ”km zero”

La campagna arriva in città, proprio nel centro di Firenze. Continuano le aperture pomeridiane del mercato storico di Sant'Ambrogio in piazza Ghiberti e si aggiunge una nuova iniziativa: 'Fai la spesa in campagna'.

-

La campagna arriva in città, proprio nel centro di Firenze. Continuano le aperture pomeridiane del mercato storico di Sant’Ambrogio in piazza Ghiberti e si aggiunge una nuova iniziativa: ‘Fai la spesa in campagna’.

FRESCHEZZA E STAGIONALITA’. Dopo i buoni risultati delle aperture pomeridiane dell’area coperta ogni mercoledì e venerdì, parte dal 13 maggio il programma che ogni venerdì pomeriggio porterà sui banchi esterni i prodotti freschi del territorio ‘a km zero’. Per ora hanno aderito circa 15 aziende. “I prodotti, rigorosamente stagionali, provengono tutti dalla provincia di Firenze – assicura il presidente della Cia fiorentina Filippo Legnaioli.

LE ESIGENZE CAMBIANO. “La sperimentazione dello scorso anno, con i due terzi degli operatori aperti nel pomeriggio, ci ha dimostrato che se i mercati si adeguano ai nuovi stili di vita offrono un servizio molto apprezzato dai cittadini” ha detto il vicesindaco Dario Nardella, aggiungendo che “il piano si può ben inserire nel quadro delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità, visto che il mercato fu costruito nel periodo di Firenze capitale”.

PUBBLICITA’. Ha inoltre preso il via la nuova campagna promozionale con 10mila volantini e spot radiofonici, promossa da operatori, Comune, Firenze Parcheggi e Confederazione agricoltori: una iniziativa per rilanciare le attività di uno dei mercati più antichi della città, che ancor oggi mantiene intatta la sua tipicità e il suo carattere prettamente fiorentino. E’ facilmente raggiungibile con l’autobus o l’auto ed è servito da un grande parcheggio interrato.

NON E’ UN PARCHEGGIO. Per eliminare il problema dei parcheggiatori abusivi che occupano i posti riservati ai banchi l’amministrazione promette contromisure, come il transennamento dell’area.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto