domenica, 6 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaNucleare: la Cassazione dice ''sì'',...

Nucleare: la Cassazione dice ”sì”, il referendum ci sarà

Messo in forse dalla frenata del governo sul progetto nucleare, il referendum si farà comunque. Lo ha stabilito oggi la Cassazione.

-

- Pubblicità -

Messo in forse dalla frenata del governo sul progetto nucleare, il referendum si farà comunque. Lo ha stabilito questa mattina la Cassazione.

LA DECISIONE. Il 12 e 13 giugno gli elettori saranno quindi chiamati alle urne per decidere sul ritorno al nucleare dell’Italia, oltre ai due quesiti sulla privatizzazione dell’acqua e a quello sul legittimo impedimento. Questa mattina la suprema corte ha accolto l’istanza presentata dal Pd che chiedeva di trasferire il quesito sulle nuove norme appena votate nel decreto legge Omnibus. La richiesta di abrogazione rimane perciò la stessa, ma non riguarderà la legge precedente, si applicherà invece alle nuove norme sulla produzione di energia nucleare.

- Pubblicità -

I FAVOREVOLI.  Riprende vigore quindi la campagna di informazione di chi è schierato a favore dei referendum, anche in Toscana. Nelle settimane scorse il presidente della Regione Enrico Rossi si è schierato apertamente a favore dei referendum, chiedendo ai toscani di votare sì ai 4 quesiti.

No al nucleare, 7 ragazzi in un bunker per un mese

- Pubblicità -

Flash mob: tutti giù per terra, contro il nucleare / VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -