giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuove case popolari a Coverciano

Nuove case popolari a Coverciano

Sette nuovi alloggi popolari in via Moreni, angolo via Gelli. Gli appartamenti sono stati consegnati oggi “chiavi in mano” ai nuovi inquilini. L'intervento è costato 918mila euro ed è stato eseguito in tempi record.

-

 

Sette nuovi alloggi popolari in via Moreni, angolo via Gelli. Gli appartamenti sono stati consegnati oggi “chiavi in mano” ai nuovi inquilini. L’intervento è costato 918mila euro ed è stato eseguito in tempi record.

DA MENSA A CASA. La ristrutturazione riguarda la palazzina, da tempo non più utilizzata, che originariamente ospitava le cucine e il refettorio dell’adiacente complesso edilizio. “Un esempio importante di città sostenibile – dichiara l’assessore alla casa Claudio Fantoni – con interventi di riqualificazione del patrimonio esistente, compatibile quindi col piano strutturale. Non più ‘casermoni’ quindi, ma recuperi di qualità di edifici che in passato erano adibiti ad altre funzioni e che adesso diventano un bene prezioso per gli assegnatari”. Quello che è oggi il complesso di alloggi Erp di via Moreni-via Gelli, è stato infatti edificato (prima a un solo piano e successivamente rialzato parzialmente) nel 1930 dall’Istituto Case Popolari quale ricovero temporaneo per famiglie bisognose e prive di alloggio, in seguito adibito a funzioni di asilo e residenze temporanee sanitarie.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?