sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuove case popolari a Coverciano

Nuove case popolari a Coverciano

Sette nuovi alloggi popolari in via Moreni, angolo via Gelli. Gli appartamenti sono stati consegnati oggi “chiavi in mano” ai nuovi inquilini. L'intervento è costato 918mila euro ed è stato eseguito in tempi record.

-

- Pubblicità -

 

Sette nuovi alloggi popolari in via Moreni, angolo via Gelli. Gli appartamenti sono stati consegnati oggi “chiavi in mano” ai nuovi inquilini. L’intervento è costato 918mila euro ed è stato eseguito in tempi record.

- Pubblicità -

DA MENSA A CASA. La ristrutturazione riguarda la palazzina, da tempo non più utilizzata, che originariamente ospitava le cucine e il refettorio dell’adiacente complesso edilizio. “Un esempio importante di città sostenibile – dichiara l’assessore alla casa Claudio Fantoni – con interventi di riqualificazione del patrimonio esistente, compatibile quindi col piano strutturale. Non più ‘casermoni’ quindi, ma recuperi di qualità di edifici che in passato erano adibiti ad altre funzioni e che adesso diventano un bene prezioso per gli assegnatari”. Quello che è oggi il complesso di alloggi Erp di via Moreni-via Gelli, è stato infatti edificato (prima a un solo piano e successivamente rialzato parzialmente) nel 1930 dall’Istituto Case Popolari quale ricovero temporaneo per famiglie bisognose e prive di alloggio, in seguito adibito a funzioni di asilo e residenze temporanee sanitarie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -