sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovi controlli notturni in piazze...

Nuovi controlli notturni in piazze e strade del centro

Presidiate dalla polizia piazza Sant’Ambrogio, via Palazzuolo, via Maso Finiguerra, via dell’Albero, piazza Stazione, Santo Spirito e piazza Indipendenza. Arrestato uno spacciatore.

-

Continuano i controlli notturni nel centro di Firenze.

CONTROLLI. Vanno infatti avanti i servizi straordinari di controllo del territorio disposti in città dal Questore Zonno: ieri sera volanti e poliziotti di quartiere, coordinati dal Commissario Capo Marco Colurci, hanno battuto le piazze del centro per garantire sicurezza e contrastare degrado urbano e ogni forma di illegalità.

PIAZZE E STRADE. Sono 149 le persone identificate dagli uomini delle forze dell’ordine durante i controlli in piazza Sant’Ambrogio, via Palazzuolo, via Maso Finiguerra, via dell’Albero, piazza Stazione, Santo Spirito e piazza Indipendenza. Dodici cittadini stranieri non in regola con gli obblighi sul soggiorno sono finiti in via Zara per essere sottoposti a fermo per identificazione e denunciati. Sanzioni per ubriachezza in piazza dei Ciompi a cinque cittadini romeni di età compresa tra i 28 e i 46 anni.

PUSHER. In via Carducci denunciato inoltre un nigeriano per atti contrari alla pubblica decenza: i poliziotti lo hanno sorpreso mentre stava urinando in strada. In tarda serata è infine finito in manette un pusher marocchino di 31 anni. L’uomo è stato preso dopo che aveva ceduto 13 grammi di hashish a un 35enne italiano. Il pusher aveva addosso anche una dose di cocaina, sequestrata dagli uomini delle volanti insieme all’hashish. Segnalato per uso personale di droga l’acquirente.

Ultime notizie