mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo incendio a San Rossore....

Nuovo incendio a San Rossore. Fiamme anche a Calenzano: A1 invasa dal fumo

Ancora fiamme nel parco pisano. Due i focolai divampati. Proprio ieri sera era stato fatto un sopraluogo per contare i danni dell’incendio di mercoledì.

-

- Pubblicità -

Nuovi incendi nella zona della Bufalina al Parco di san Rossore. Dopo il rogo di mercoledì, stamani sono bruciati duecentocinquanta metri quadri. In mattinata va in fiamme anche un bosco di Calenzano. Ore di paura sull’autostrada A1, invasa dal fumo. Ma l’azione dei vigili del fuoco ha riportato la situazione alla normalità.

L’INCENDIO. Sono scoppiati questa mattina due incendi nel parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli. Hanno interessato rovi e sottobosco. Il primo è divampato in un’area di circa duecento metri quadrati, mentre il secondo in un’area di cinquanta. Efficiente e rapido il pronto intervento antincendi che è stato pianificato dopo gli incidenti precedenti dei giorni scorsi.

- Pubblicità -

I CONTROLLI. Ieri sera il prefetto Tagliente,  Marco Frezza, comandante provinciale dei vigili del fuoco, Anna Fadda, comandante provinciale del corpo forestale, e il direttore del parco, Sergio Paglialunga hanno fatto un sopralluogo per verificare i danni causati dall’incendio dell’8 agosto nella zona della Bufalina.

CALENZANO E A1. Stamani rogo anche in un bosco nei pressi di Calenzano. Il fumo ha invaso le corsie della vicina autostrada A1 provocando una coda di tre chilometri e rallentamenti, oltre a tanta paura. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha riportato la situazione alla normalità nel giro di alcune ore.

- Pubblicità -

Cosa era successo: Incendio doloso a San Rossore, il parco va a fuocoIncendi: ”Doloso uno su tre”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -