lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuvole (e qualche pioggia) sulla...

Nuvole (e qualche pioggia) sulla Toscana

Dopo giorni di sole incontrastato, sulla regione spuntano le nuvole. Che porteranno anche la pioggia: ecco dove. Le temperature si abbasseranno, ma non troppo.

-

Come previsto, dopo giorni di sole incontrastato sulla Toscana spunta qualche nuvola. Non mancheranno nemmeno le precipitazioni: ecco le previsioni del Lamma per i prossimi giorni.

OGGI. Oggi, giovedì 12 luglio, il tempo previsto sulla regione è “generalmente poco nuvoloso, ma con addensamenti più consistenti in mattinata a ridosso dell’Appennino dove non sono escluse brevi ed isolate piogge. Temperature: in lieve e locale aumento le minime; massime in calo di 1-2 gradi”.

DOMANI. Domani, venerdì 13, il cielo sarà “poco nuvoloso con nubi basse più consistenti in mattinata sulle zone settentrionali ed in particolare in prossimità di Apuane e Appennino dove non si escludono brevi ed isolate piogge. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento sulle province settentrionali, massime in ulteriore lieve calo”. A Firenze la massima prevista è di 30 gradi, sensibilmente inferiore rispetto ai picchi dei giorni scorsi.

WEEKEND. Poi arriva il weekend. Sabato 14 il tempo è previsto “nuvoloso sulle province settentrionali, specie a ridosso dei rilievi appenninici dove non mancheranno piogge sparse e locali rovesci; i fenomeni risulteranno più probabili nella prima parte della giornata e sui rilievi di nord ovest. Sul resto della regione cielo poco o parzialmente nuvoloso. Tra la sera e la notte possibilità di locali rovesci sui rilievi appenninici orientali. Temperature: massime stazionarie o in lieve calo sulle province settentrionali, in contenuto aumento sul resto della regione. Minime senza variazioni di rilievo”. Domenica 15 luglio in Toscana cielo “poco nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso della dorsale appenninica e sulle province nord occidentali dove non si escludono locali piogge. Temperature in diminuzione”.

LA PROSSIMA SETTIMANA. Poi, con la nuova settimana, dovrebbe tornare il sereno su tutta la regione. Lunedì 16 luglio le temperature, secondo le previsioni del Lamma, saranno: “Minime in calo, massime in aumento su valori in linea con le medie stagionali”.

In Toscana. Scatta l’allerta meteo per mare agitato

Ultime notizie