giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuvole (e qualche pioggia) sulla...

Nuvole (e qualche pioggia) sulla Toscana

Dopo giorni di sole incontrastato, sulla regione spuntano le nuvole. Che porteranno anche la pioggia: ecco dove. Le temperature si abbasseranno, ma non troppo.

-

- Pubblicità -

Come previsto, dopo giorni di sole incontrastato sulla Toscana spunta qualche nuvola. Non mancheranno nemmeno le precipitazioni: ecco le previsioni del Lamma per i prossimi giorni.

OGGI. Oggi, giovedì 12 luglio, il tempo previsto sulla regione è “generalmente poco nuvoloso, ma con addensamenti più consistenti in mattinata a ridosso dell’Appennino dove non sono escluse brevi ed isolate piogge. Temperature: in lieve e locale aumento le minime; massime in calo di 1-2 gradi”.

- Pubblicità -

DOMANI. Domani, venerdì 13, il cielo sarà “poco nuvoloso con nubi basse più consistenti in mattinata sulle zone settentrionali ed in particolare in prossimità di Apuane e Appennino dove non si escludono brevi ed isolate piogge. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento sulle province settentrionali, massime in ulteriore lieve calo”. A Firenze la massima prevista è di 30 gradi, sensibilmente inferiore rispetto ai picchi dei giorni scorsi.

WEEKEND. Poi arriva il weekend. Sabato 14 il tempo è previsto “nuvoloso sulle province settentrionali, specie a ridosso dei rilievi appenninici dove non mancheranno piogge sparse e locali rovesci; i fenomeni risulteranno più probabili nella prima parte della giornata e sui rilievi di nord ovest. Sul resto della regione cielo poco o parzialmente nuvoloso. Tra la sera e la notte possibilità di locali rovesci sui rilievi appenninici orientali. Temperature: massime stazionarie o in lieve calo sulle province settentrionali, in contenuto aumento sul resto della regione. Minime senza variazioni di rilievo”. Domenica 15 luglio in Toscana cielo “poco nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso della dorsale appenninica e sulle province nord occidentali dove non si escludono locali piogge. Temperature in diminuzione”.

- Pubblicità -

LA PROSSIMA SETTIMANA. Poi, con la nuova settimana, dovrebbe tornare il sereno su tutta la regione. Lunedì 16 luglio le temperature, secondo le previsioni del Lamma, saranno: “Minime in calo, massime in aumento su valori in linea con le medie stagionali”.

In Toscana. Scatta l’allerta meteo per mare agitato

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -