sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaOlimpiadi di lingua, a Firenze...

Olimpiadi di lingua, a Firenze la finalissima a colpi di sillaba

Sessantadue studenti si sfideranno a colpi di penna in Palazzo Vecchio per aggiudicarsi il titolo di campione di lingua italiana.

-

Il campione di lingua italiana? Sarà incoronato domani con la finalissima delle Olimpiadi di lingua, ospitata a Palazzo Vecchio dalle 9.30 del mattino. Sessantue gli studenti in gara provenienti da tutta Italia, due invece gli studenti in arrivo da Croazia e Slovenia. 

SFIDA A COLPI DI PENNA. Le Olimpiadi sono organizzate dal Miur in collaborazione con il Comune di Firenze e l’Università di Torino. In gara gli studenti degli ultimi due anni di scuole primarie e scuole medie, e quelli del triennio delle superiori. Le prove sono molteplici, dall’ortografia alla morfologia alla sintassi e i finalisti sono stati selezionati durante le gare che nel corso dell’anno si sono svolte nei singoli istituti e poi su base regionale. Al vincitore delle Olimpiadi andrà in premio un tablet, al secondo e al terzo classificato un e-reader. Agli altri libri e ovviamente..dizionari.

Ultime notizie