sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaOltrarno, proseguono i lavori di...

Oltrarno, proseguono i lavori di riqualificazione delle strade

Va avanti il cantiere in via Sant’Agostino, mentre da lunedì 17 giugno scattano i lavori per rimettere il lastrico all’incrocio tra Borgo Tegolaio e via Mazzetta.

-

Proseguono i lavori di riqualificazione delle strade in Oltrarno.

INTERVENTI. Mentre sta andando avanti il cantiere in via Sant’Agostino (dove, oltre al rifacimento della pavimentazione in pietra, saranno riqualificate anche le reti idrica e del gas), da lunedì 17 giugno prenderà il via l’intervento per sostituire, in corrispondenza dell’incrocio tra Borgo Tegolaio e via Mazzetta, l’asfalto con nuovo lastrico della stessa tipologia utilizzata in via Mazzetta (pietra forte 14 centimetri di spessore). In questo modo – viene spiegato – verrà data continuità alla pavimentazione in pietra dopo che, per ragioni di viabilità, era stato deciso di rinviare l’intervento sull’incrocio nel periodo estivo.

CIRCOLAZIONE. Dal punto di vista della circolazione, l’incrocio sarà chiuso al traffico. Previsti divieti di sosta e transito in via Mazzetta (tratto via delle Caldaie-via Maggio) e in Borgo Tegolaio (tratto via dei Michelozzi-via dei Preti), con deroghe per i mezzi diretti ai due spazi per disabili (per la sola via Mazzetta) e quelli ai passi carrabili. Inoltre in via delle Caldaie, nel tratto da piazza Santo Spirito a via dei Preti, scatteranno un divieto di sosta e un senso unico verso via dei Preti. Stessi provvedimenti anche in via dei Michelozzi, nel tratto via del Presto-via Maffia (con senso unico verso via Maggio). Termine previsto, fine luglio.

Ultime notizie