lunedì, 25 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOmicidio Jennifer, a Vernio proclamato...

Omicidio Jennifer, a Vernio proclamato il lutto cittadino

Proclamato per giovedì, giorno del funerale della giovane assassinata lungo la riva del lago

-

- Pubblicità -

Giovedì 21 agosto, giorno in cui saranno celebrati i funerali di Jennifer Miccio, sarà lutto cittadino a Vernio, il paese in provincia di Prato dove risiedeva la giovane brutalmente uccisa la notte di sabato 16 agosto lungo le sponde del Bilancino.

LUTTO CITTADINO A VERNIO

Oggi la proclamazione ufficiale da parte del Comune di Vernio, che in questo modo, oltre a ricordare la ragazza, vuole esprimere “in modo tangibile e solenne” il dolore di un'intera comunità di fronte a “una violenza inaudita”. Un dolore a cui si aggiungono, si dice in una nota dell'amministrazione, “sgomento” e “indignazione” per l'ennesimo caso di violenza verso le donne, l'ennesimo femminicidio. Oltre alla proclamazione del lutto cittadino, durante il funerale della ragazza saranno sospese le attività ludiche e ricreative e il Comune esporrà le bandiere a mezz'asta.

- Pubblicità -

UNA FINE TRAGICA

Jennifer Miccio, madre di un bambino piccolo, è stata trovata morta la mattina di domenica da un pescatore lungo le sponde del lago di Bilancino, nel Mugello. Ad ucciderla, stando alla ricostruzione degli inquirenti, un suo conoscente, l'artigiano Daniele Baiano, 34enne, che poi si è suicidato. L'uomo avrebbe investito la ragazza con l'auto prima di strangolarla con un foulard. 

IL FUNERALE

La celebrazione delle esequie di Jennifer si svolgerà giovedì 21 agosto alle 15,30 nella Chiesa di Mercatale in Vernio. (La foto è tratta dal profilo Facebook della giovane)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -