domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Opg Montelupo, sequestrato un reparto....

Opg Montelupo, sequestrato un reparto. Marino: ”Chiudiamolo”

Avviato il sequestro del reparto "Pesa" dell'ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino, l'intero ospedale dovrà essere chiuso entro trenta giorni.

-

Opg Montelupo, scattano i sigilli per uno dei padiglioni che ospitano gli internati.

SIGILLI. A stabilire il sequestro è stata la commissione d’inchiesta sul servizio sanitario nazionale presieduta dal senatore Ignazio Marino. A finire sotto i sigilli è il reparto “Pesa”, che secondo la commissione non garantirebbe l’adeguata vivibilità agli ospiti della struttura, ripetutamente nel mirino per le scarse condizioni igienico sanitarie e di sicurezza nel corso degli anni. Nel reparto gli internati sono attualmente quindici e saranno trasferiti entro sette giorni.

CHIUSURA. Se un padiglione è finito adesso sotto sequestro, Marino annuncia che rigidi provvedimenti saranno presi al più presto per tutto il manicomio gidiziario. “Entro un mese  è l’intento della commissione – vogliamo chiudere l’intera struttura”.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano