Anche otto asili nido rimarranno chiusi il prossimo 10 novembre in occasione della visita del Papa a Firenze.

quali sono

Sono Rapapatata (annesso alla scuola Carducci), Baloo-Baghera (in via dell’Agnolo), il Giardino incantato (Borgo Pinti 64), Piccolo Principe (via Masaccio/Botticelli 3), Cielo stellato (via Giusti 23), Biglia, Birillo e Trottola (all’Istituto degli Innocenti).


Lo ha annunciato la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi in un comunicazione al consiglio comunale di ieri pomeriggio. 
Tutti – viene spiegato – si trovano nelle immediate vicinanze e lungo il percorso del corteo papale, che si snoderà tra Campo di Marte e il centro storico cittadino.


gli istituti paritari

Ci sono poi 11 istituti paritari (tra scuole dell’infanzia, primaria secondarie di primo e secondo grado) che potrebbero rimanere chiusi. Si tratta dell’Istituto Suore Calasanziane, Madre Mazzarello, Santa Maria degli Angeli e Scuole Pie Fiorentine. 
“È una possibilità loro concessa – ha spiegato la vicesindaca – decideranno i presidi di ciascuna scuola a loro discrezione, salvo che si rendano necessarie diverse indicazioni delle autorità di pubblica sicurezza”.

le scuole

Queste strutture vanno ad aggiungersi alle altre scuole che, il 10 novembre, resteranno chiuse in città.