lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaParchi, 75mila euro di sponsor

Parchi, 75mila euro di sponsor

Sponsorizzazioni per le aree verdi dei quartieri per un valore di 75 mila euro: è questo l’esito del bando lanciato dal Comune a settembre, che prevedeva la presentazione di progetti di sponsorizzazione per aree verdi da parte di imprese, associazioni del territorio, attività commerciali e singoli cittadini.

-

Gli interventi sono per lo più rivolti alla manutenzione di giardini, di aiuole fiorite e al taglio dei prati. Ma anche all’acquisto di giochi per bambini, panchine e arredo urbano.

In particolare, nel quartiere 1 l’intervento, su proposta dei Vivai Fiorentini, riguarda l’area verde di piazza Puccini; nel quartiere 2 la sponsorizzazione riguarda la manutenzione delle aree spartitraffico sul Lungarno del Tempio, oltre alle aiuole ornamentali del ponte S. Niccolò su proposta presentata dalla Ditta Del Verde di B. Fallani. E poi c’è il contributo per la costruzione di un percorso pedonale per disabili nell’area Pettini Burresi presentato dalla signora Maria Teresa Rossi Cappugi.

Nel quartiere 4 le sponsorizzazioni serviranno per la manutenzione della rotonda di piazza Gaddi in base alla proposta della ditta Magi. Sempre nel quartiere 4 la ditta Azzarello si occuperà della manutenzione di due rotonde in via S. Martini. Nel quartiere 5 per l’ area verde (rotatoria) in viale XI Agosto, è stata presentata una proposta dalla ditta Aglietti floricoltura mentre per l’area verde (rotatoria) tra via del Termine e via Reginaldo Giuliani sul confine con il Comune di Sesto Fiorentino, l’intervento verrà eseguito dalla ditta AVF Aglietti vivai Firenze.

“In tempi difficili come questi dove trovare risorse economiche non è semplice – ha spiegato l’assessore ai rapporti con i quartieri Cristina Bevilacqua – i 75mila euro ottenuti tramite il primo bando per le sponsorizzazioni sono molto utili per migliorare l’aspetto e la qualità delle aree verdi della città”.

Ultime notizie