venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Paura in volo: atterraggio d'emergenza...

Paura in volo: atterraggio d’emergenza a Pisa

E' accaduto ieri sera al volo della compagnia Vueling partito dal Galilei per Barcellona. Poco dopo la partenza il pilota ha chiamato la torre d'emergenza chiedendo di rientrare alla base. L'aereo avrebbe rischiato l'ammaraggio. Tanta paura tra i 130 passeggeri.

-

Paura, tanta paura sul volo della compagnia Vueling tra Pisa e Barcellona.

L’ALLARME. E’ accaduto ieri sera, al volo partito alle 19,20 dal Galilei con direzione Spagna. Una decina di minuti dopo il decollo il pilota dell’aereo ha chiamato la torre di controllo, chiedendo di rientrare alla base per un atterraggio d’emergenza, a causa di un problema che deve ora essere verificato.

PROCEDURA D’EMERGENZA. Così è scattata la procedura d’emergenza. L’aeroporto è stato chiuso (per poi essere riaperto dopo circa mezzora), i vigili del fuoco si sono portati sulla pista, pronti a intervenire in caso di bisogno.

AMMARAGGIO. L’aereo avrebbe rischiato anche di dover “ammarare”, salvo poi riuscire a raggiungere lo scalo di Pisa e ad atterrare senza particolari problemi, grazie anche all’abilità dei piloti.

PAURA IN VOLO. A bordo dell’aereo diretto a Barcellona c’erano 130 passeggeri: per loro tanta paura. Le attività dello scalo sono state bloccate per circa mezzora, con lo stop agli altri voli e i conseguenti ritardi. Poi tutto è tornato alla normalità già in serata, e anche oggi la situazione dei voli in arrivo e in partenza è regolare.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm