mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPer il ponte dei Santi?...

Per il ponte dei Santi? I turisti preferiscono Firenze a Londra e Parigi

Lo fa sapere il motore di ricerca Trivago: il capoluogo toscano viene preferito dai turisti italiani per passare il ponte di inizio novembre. Firenze batte addirittura due delle più gradite capitali europee. Ecco le classifiche.

-

- Pubblicità -

Firenze è sul podio delle mete preferite dagli italiani per il ponte di Ognissanti.

METE ITALIANE. Lo fa sapere il motore di ricerca Trivago, che compara offerte alberghiere da più di cento agenzie di prenotazione on-line: i turisti italiani per il prossimo “ponte dei Santi” preferiranno mete italiane piuttosto che europee. Ma soprattutto vince tra le loro preferenze Firenze, che si aggiudica sia a livello italiano che europeo, una meritata medaglia d’argento, subito dopo la capitale romana.

- Pubblicità -

A TUTTA TOSCANA. Un segnale positivo, quello della scelta della Toscana come meta preferita, che fa ben sperare nella ripresa della domanda interna e, commenta l’assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti, “un’occasione di ripartenza, soprattutto dopo un’estate difficile segnata dalla crisi e che ha visto crescere la presenza dei turisti stranieri, ma non quella degli italiani, anzi”.

LE CLASSIFICHE. Per quanto riguarda la top 10 d’Europa, il podio è occupato dalla capitale, Roma, con a seguito Firenze e poi Parigi; a seguire ci sono Londra, Venezia, Barcellona, Amsterdam, Milano, Torino e infine Vienna. Per quanto riguarda invece le migliori dieci mete scelte in Italia: si confermano i primi due posti, oro a Roma e medaglia d’argento al capoluogo toscano, Firenze, bronzo invece per Venezia; a seguire Milano,Torino, Napoli, Lucca (grazie alla fiera di fumetti Lucca Comics in programma dall’1 al 4 novembre), Pisa, Siena e infine Verona.

- Pubblicità -

LO SMACCO INGLESE. Trivago fa inoltre sapere che è la prima volta dall’inizio del 2012 che la capitale francese supera quella britannica nel gradimento dei viaggiatori italiani.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -