domenica, 4 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Piazza Duomo, continuano i lavori

Piazza Duomo, continuano i lavori

-

La circolazione intorno al duomo (lato via dei Servi) continuerà ad essere consentita per i mezzi di soccorso diretti all’ospedale di Santa Maria Nuova, mentre un divieto di transito è  previsto per i mezzi superiori ai 35 quintali, tra i quali i mezzi del trasporto pubblico i cui percorsi subiranno deviazioni. Le linee interessate sono le 14, 23 e 71.

Nel dettaglio:  la linea 14 in direzione di via Ripa, arrivata in piazza San Giovanni, proseguirà sull’itinerario via Martelli-via Cavour-piazza San Marco-via Cesare Battisti-piazza Santissima Annunziata-via della Colonna-piazza d’Azeglio-via Leopardi-viale Gramsci-piazza Beccaria-viale Giovine Italia, per poi riprendere il abituale tragitto.

Il percorso della linea 23 (in direzione di via Gran Bretagna) sarà invece: piazza San Giovanni-via Martelli-via Cavour-piazza San Marco-via La Pira-via Lamarmora-viale Matteotti-viale Gramsci-piazza Beccaria-viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-via Gian Paolo Orsini, per poi tornare sull’itinerario consueto.

Infine la linea 71, in direzione via Gran Bretagna: i bus arrivati in piazza San Giovanni proseguiranno in via Martelli-via Cavour-piazza San Marco-via La Pira-via Lamarmora-viale Matteotti-viale Gramsci-piazza Beccaria-viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori-via dei Benci-Ponte alle Grazie-lungarno Serristori per poi tornare sul percorso abituale.

Al via anche altri provvedimenti di circolazione. Per cominciare da domenica 5 luglio con la chiusura di lungarno Vespucci, al fine di permettere le operazioni di smontaggio di una gru edile. Il divieto di transito durerà dalle 8 alle 18.30, nel tratto da piazza Ognissanti al Ponte alla Carraia.

Lunedì 6 luglio sarà invece chiusa al traffico via Belisario Vinta, al fine di permettere la prosecuzione dei lavori di risanamento idraulico in corso in via delle Cinque Vie e l’operazione di asfaltatura, che proseguirà fino a domenica 19 luglio.

Lunedì 6 luglio inizieranno anche alcuni lavori di allacciamento alla rete fognaria in via delle Panche. Fino a venerdì 10 luglio sarà istituito un senso unico alternato, mentre il  tratto da via Michelazzi a via Corsi sarà chiuso al traffico nella notte compresa fra martedì 7 e mercoledì 8 luglio (dalle 21 alle 6). E’ inoltre prevista l’istituzione di un senso unico nel tratto da via Corsi a via dello Steccuto, in direzione di quest’ultima strada.

Per concludere, da lunedì 6 luglio a mercoledì 22 luglio, il tratto di viale Nenni che va da via Pisana all’inizio di via Foggini sarà chiuso al traffico solo nella direttrice di ingresso città, per lavori alla rete fognaria legati alla ultimazione della linea 1 della tramvia. 

Ultime notizie

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, battuta in casa per 2-1 dalla Sampdoria. Non basta il momentaneo pari di Vlahovic

Coronavirus, Toscana: boom di nuovi casi, mai così alti da aprile

Impennata di contagi il 2 ottobre, ma volano anche i tamponi con un nuovo record di test. Per trovare un picco così alto di nuovi positivi bisogna risalire ai mesi del lockdown

Mascherina obbligatoria in Toscana: le regole all’aperto e al chiuso

All'aperto, al chiuso, la distanza da mantenere: quando la mascherina è obbligatoria in Toscana e come funziona l'obbligo

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia al Lazio

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole