venerdì, 2 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza San Firenze, primo giorno...

Piazza San Firenze, primo giorno a piedi. Palazzo Vecchio: ”Nessuna criticità”

L'assessore Mattei traccia un primo bilancio della pedonalizzazione in piazza San Firenze, a poche ore dall'entrata in vigore dei divieti. ''Situazione non solo totalmente sotto controllo, ma soprattutto non nessuna criticità''.

-

- Pubblicità -

“Debutto positivo per la nuova area pedonale di piazza San Firenze”: è questo il primo bilancio tracciato da Palazzo Vecchio.

LA PEDONALIZZAZIONE. Da questa mattina è entrata in vigore la riorganizzazione della mobilità e della sosta nella piazza e nelle strade limitrofe. E non si sono verificate particolari criticità: a dirlo è l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei, che questa mattina era in piazza insieme al sindaco Matteo Renzi. “Rispetto alle precedenti pedonalizzazioni è emersa fin da subito una grande partecipazione da parte dei residenti e dei commercianti che sono usciti in strada per ribadire l’apprezzamento per la nuova organizzazione della piazza e per proporre suggerimenti che prenderemo in considerazione”, ha detto l’assessore.

- Pubblicità -

NESSUNA CRITICITA’. “Da stamani abbiamo continuamente monitorato l’area pedonale appena istituita e nel corso della giornata ho effettuato più sopralluoghi a sorpresa – continua Mattei – e ogni volta ho verificato di persona come la situazione fosse non solo totalmente sotto controllo ma soprattutto non presentasse criticità”.

MUNICIPALE. La polizia municipale, presente sia ai varchi di ingresso nella nuova area pedonale (via del Proconsolo incrocio via Ghibellina e via dell’Anguillara angolo via dell’Acqua) sia all’interno, non ha segnalato particolari problematiche.

- Pubblicità -

Il provvedimento: E’ il giorno di San Firenze pedonale. Renzi: ”Si realizza un sogno”

Leggi anche: Rose rosse per… piazza San Firenze

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -