venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPioggia, allerta a Firenze e...

Pioggia, allerta a Firenze e in Toscana

A Firenze giovedì 14 gennaio torna l’allerta gialla per maltempo. E nella regione codice arancione per piogge intense nel nord ovest e nelle zone interne. Nevicate in montagna

-

- Pubblicità -

Allerta pioggia a Firenze e in Toscana.

Firenze

Oggi, giovedì 14 gennaio, in città torna l’allerta gialla per maltempo. Il Centro Funzionale regionale ha emesso, per la zona di allerta comprendente il Comune di Firenze, il bollettino di valutazione delle criticità di codice giallo per rischio pioggia (rischio idrogeologico idraulico reticolo minore). In particolare, dalle 8 di oggi e per l’intera giornata (fino a mezzanotte) sono previste precipitazioni anche abbondanti.

- Pubblicità -

Toscana

Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso ieri un codice arancione valido dalle 8 di giovedì 14 gennaio fino alla mezzanotte per piogge forti e abbondanti.

Le zone interessate dai fenomeni da codice arancione – viene spiegato – saranno quelle del nord-ovest e le zone interne. Una perturbazione atlantica prevista per la giornata di oggi porterà precipitazioni insistenti ed abbondanti sui rilievi del nord-ovest, a tratti anche di forte intensità specie nel pomeriggio.

- Pubblicità -

Piogge abbondanti anche sui rilievi orientali (appennino fiorentino ed aretino). Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in serata. Su tutto il resto della regione è stato emesso un codice giallo per piogge, sempre a partire dalle ore 8 di oggi, giovedì 14 gennaio, fino alla mezzanotte.

neve

Previste anche abbondanti nevicate in montagna e un rinforzo del vento di libeccio sulla costa e sui crinali e un aumento del moto ondoso a nord dell'Elba.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -