Sette auto e un motorino sono stati distrutti la notte scorsa durante un raid incendiario che ha avuto luogo intorno a mezzanotte ed è andato avanti fino alle 4. La prima vettura ad andare a fuoco è stato un monovolume Lancia appartenente a uno extracomunitario a Brozzi.
IN AZIONE TUTTA LA NOTTE. A partire dalle 3.30 fino alle 4.45 di notte circa, pompieri e carabinieri sono intervenuti in strade dell’Isolotto per quattro incendi a catena, divampati a pochissimo tempo l’uno dall’altro.
In via Sernesi è stata distrutta l’Audi TT di un imprenditore edile insieme ad un cassonetto dei rifiuti; poi in via Lunga sono stati bruciati una Nissan Micra rossa e un ciclomotore Piaggio; in via Torcicoda, una Opel Astra e una Fiat Punto; in via degli Agrifogli, fiamme a una Bmw 320 e a una Toyota Yaris.
ALLARME DATO DAI PROPRIETARI. Quasi tutti i proprietari di questi mezzi abitano nella stessa via in cui le vetture erano in sosta: sono stati loro stessi dunque a dare l’allarme, vedendo dalle finestre i loro veicoli prendere fuoco.
SI CERCA IL PIROMANE. L’ipotesi più accreditata è che ad agire sia stato un piromane, anche perché sono state trovate alcune bottiglie contenenti residui di liquido infiammabile nelle vicinanze dei mezzi bruciati; vigili del fuoco e carabinieri stanno continuando gli accertamenti del caso.