Alla periferia di Firenze la pizza viene offerta dal campeggio: gratis per gli anziani e con consegna a domicilio. L’idea è stata lanciata da Human company, società fiorentina a cui fa capo anche il grande “Camping in town” di Rovezzano, in collaborazione con il Quartiere 2. L’impresa mette sul piatto 200 pizze margherite al giorno per altrettante persone ultrasettantenni della zona, mente il Q2 offre le braccia dei suoi volontari che curano la distribuzione all’interno del quartiere facendo arrivare le pietanze ancora fumanti direttamente a casa.
Dopo le prime consegne l’iniziativa proseguirà nella settimana dopo Pasqua, da martedì 14 a venerdì 17 aprile. “Si tratta di una bellissima iniziativa – commenta il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – che viene fatta con tanto cuore, energia e passione, tre elementi che contraddistinguono il gruppo Human Company”.
Pizza gratis per gli anziani del Quartiere 2 di Firenze, come fare richiesta
Chi è interessato, ha più di 70 anni e abita nel Q2 può “ordinare” la sua pizza solidale chiamando la sede del Quartiere 2 di Firenze al numero telefonico 0552767820 dalle 8,30 alle 10. Ogni giorno potranno essere soddisfatte 200 richieste e l’unica pizza preparata, come detto, è la margherita.
Leggi le altre buone notizie, nella nostra sezione #iorestoacasa – storie di resistenza urbana.