venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPolimoda, borse di studio per...

Polimoda, borse di studio per futuri stilisti

L'Istituto Internazionale di Fashion Design & Marketing ha così deciso di finanziare un programma pluriennale di borse di studio per frequentare i corsi organizzati da Polimoda.

-

“La Moda in Borsa”, questo è il nome del nuovo progetto di Polimoda, presentato da Ferruccio Ferragamo, Presidente Polimoda, del Direttore Polimoda Linda Loppa, del Vicedirettore Tiziana Marchi e del Presidente Vasco Galgani della Camera di Commercio di Firenze – uno dei principali Soci dell’istituto.

 

L’IDEA. Il progetto nasce grazie al suggerimento della Camera di Commercio di Firenze, che da quest’anno ha deciso di aumentare la propria quota associativa verso Polimoda, in particolare per favorire la formazione specialistica orientata al lavoro, nell’ambito delle numerose iniziative promosse a sostegno dei percorsi professionalizzanti volti all’inserimento dei giovani in impresa. L’Istituto Internazionale di Fashion Design & Marketing ha così deciso di finanziare un programma pluriennale di borse di studio per frequentare i corsi organizzati da Polimoda.

LE BORSE DI STUDIO. Le borse di studio si rivolgono ai giovani toscani residenti nell’area di Firenze, Prato e Pistoia (diplomati o laureati), e coprono tra il 50% e l’80% della retta annuale dei corsi, e sono valide a partire dall’anno accademico 2012/2013. Un segnale di concreto sostegno per tutti i giovani che vogliono accedere alla formazione moda tramite i corsi Polimoda, da sempre attento non solo alla qualità e innovazione dell’offerta didattica, ma anche alla relazione con il mondo lavorativo. Per il primo anno Polimoda prevede 6 borse di studio relative ai corsi post-diploma (durata triennale) e 3 relative ai master (durata 9 nove mesi) in partenza a Ottobre 2012 (Gennaio 2012 per il master in Fashion Design). Nel caso dei corsi triennali, la copertura della retta riguarderà la durata dell’intero percorso formativo.

Ultime notizie