venerdì, 9 Dicembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPonte a Greve ''ritrova'' il...

Ponte a Greve ”ritrova” il suo giardino

Via le scritte da giochi e panchine, mentre il campetto si fa in due (grazie allo stadio). Il giardino di Ponte a Greve è stato ora adottato da un gruppo di cittadini

-

- Pubblicità -

I cancelli aprono quando il vicino campanile della chiesa di Ponte a Greve batte le ore otto e chiudono al tramonto. Ad adottare questo giardino, 2800 metri quadrati, un rettangolo verde tra via Pisana e via Baccio da Montelupo, è stato un gruppo di otto cittadini volontari parte del “Comitato del Ponte”, che racchiude alcuni fedeli della parrocchia e gli attivisti della casa del popolo.

Il taglio del nastro del “giardino ritrovato” si è svolto domenica 28 febbraio (guarda il video de Il Reporter): in tanti sono arrivati nell’area verde per scoprire le novità: gli Angeli del Bello insieme a un gruppo di profughi e richiedenti asilo assistiti della cooperativa Il Cenacolo hanno ridipinto le panchine, ripulito dalle scritte spray i giochi per i bambini, la cancellata e le mura di cinta.

Il nuovo giardino di Ponte a Greve

- Pubblicità -

Il Comune ha rimesso a nuovo la fontanella e trasformato il campetto, grazie ai fondi arrivati dai concerti dell’estate scorsa allo stadio Franchi: due terzi  del “vecchio” terreno di gioco restano riservati al calcetto (ma con erba sintetica), un terzo della superficie viene invece dedicata allo street basket con un canestro nuovo di pacca.

“Abbiamo coinvolto le scuole vicine – spiega Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 – tutti i genitori sanno che qui c’è un giardino rinnovato. Mettiamo a disposizione della popolazione un’area verde riqualificata e questo viene fatto anche grazie a un gruppo di cittadini volontari”.

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

- Pubblicità -

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -