Molti automobilisti hanno notato i cartelli gialli che da giorni mettono in guardia chi usa Ponte all’Indiano a Firenze: il viadotto, arteria strategica per attraversare la città, viene chiuso di notte per consentire i lavori di manutenzione.
Ponte all'indiano chiuso, quando
L’ordinanza del Comune chiarisce che lo stop ai veicoli va dalle ore 22.00 alle ore 8.00, sia nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 settembre, sia in quella tra venerdì 19 e sabato 20 e riguarda entrambi i sensi di marcia.
Un provvedimento che, nonostante entri in vigore lontano dalle trafficate ore di punta, potrebbe creare disagi a chi vuole spostarsi dal versante dell’Isolotto a quello di Novoli e viceversa.
Il perché dei lavori
Si tratta, viene spiegato dalla centrale operativa della polizia municipale di Firenze, di interventi di manutenzione dei tiranti che sostengono il ponte. Nel caso in cui i lavori non si dilunghino, lo stop potrebbe terminare prima del previsto e alcune corsie potrebbero essere riaperte alla circolazione prima delle 8.00 del mattino. Tutto dipenderà però dal tempo impiegato dai tecnici nelle operazioni di manutenzione.