giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimo incidente per la tramvia,...

Primo incidente per la tramvia, auto sbanda e colpisce vagone

primo incidente per la tramvia, colpita da un'auto che sbanda all'incorcio tra viale nenni e via pisana. bilancio lieve.

-

- Pubblicità -

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, una Cadillac station wagon condotta da un 45enne, avrebbe superato l’incrocio passando col rosso per poi spostarsi improvvisamente sulla sinistra in direzione dei binari, poco dopo la fermata della Federiga. Il conducente del Sirio diretto verso Scandicci ha attivato il freno d’emergenza per tentare di evitare lo scontro, ma l’auto era troppo vicina ed è andata a colpire il tram nella parte anteriore del locomotore, venendo poi trascinata per alcuni metri.

La causa dello sbandamento dell’auto sarebbe un malore del conducente, che è stato subito ricoverato all’ospedale Torregalli in “codice verde”. All’ospedale è stato condotto anche il conducente del tram, in stato di choc per il grande spavento. I due hanno ricevuto anche la visita dell’assessore alla mobilità Massimo Mattei.

- Pubblicità -

La linea della tramvia si è bloccata automaticamente al momento dell’incidente ed è stata ripristina intorno alle 22.30, dopo le èperizie necessarie e la rimozione dell’auto. Si tratta del secondo “intoppo” per la linea tramviaria, dopo che lunedì un passeggero aveva tirato inavvertitamente il freno di emergenza bloccando la circolazione per diversi minuti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -