mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Profezia Maya: Firenze si prepara...

Profezia Maya: Firenze si prepara alla ”fine del mondo”. Ecco come

Mancano poche ore alla fatidico 21/12/2012 così come profetizzato dal calendario Maya, ecco come Firenze si sta preparando alla "fine del mondo".

-

Una serata che è la… fine del mondo.

LA FINE? Ormai ci siamo, mancano poche ore alla “fine del mondo”, o meglio alla fine del mondo così come è stato profetizzato dal celebre calendario Maya. Firenze si sta preparando all’evento interplanetario con serate, mostre e iniziative per godere al meglio di queste “ultime ore”. Vediamo insime cosa possiamo fare o vedere a Firenze (e non solo) stasera e domani.

GUARDANDO IL CIELO A PRATOLINO. Per tutti coloro che questa sera vogliono vedere di persone se non arriverà un qualche “segnale” dalle stelle, ecco che al parco mediceo di Pratolino si terrà l’ultima serata (gratuita) di osservazione astronomica. Il titolo? “Maya, catastrofi ed astronomia: a pochi minuti dalla fine del Mondo!”. Tutti possono partecipare (su prenotazione: 055.4080749). La partecipazione – spiegano gli organizzatori – è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è previsto alle 20.45. Per muoversi nel parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate e una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.

LA MAYA-LATA. I Maya hanno stabilito che il mondo dovrà finire questo venerdì ma nella bottega Lush di Firenze si è deciso deciso di esorcizzare ogni paura organizzando una grande festa di “addio”: una vera e propria… MAYAlata. “Perché passare l’ultimo giorno su questa Terra davanti alla tv? E’ la vostra ultima occasione per divertirvi in compagnia, coccolare i vostri sensi e magari fare un po’ di shopping terapeutico (tanto se il mondo finisce cosa ve ne fate di un portafoglio pieno?)” dicono gli organizzatori. Proposte come l’olio da massaggi afrodisiaco con gelsomino e frutti quasi-proibiti per dimenticare il resto dell’universo, le bombe di schiuma sexy per scatenare l’energia sessuale, il gel doccia alla tequila e frutta speziata per fare…beh…ci siamo capiti…”E se i nostri riti scaramantici non sortiranno l’effetto desiderato e il mondo finirà lo stesso? Sia pure, ma almeno ce ne andremo profumati e contenti!”.

MUSICA E DRINK. Venerdì 21 Dicembre nei locali fiorentini sarà possibile farsi una bevuta alla fine del mondo allietati da Dj set, concerti e aperitivi di ogni sorta. FUK THIS WORLD al FUK – Florence, ovvero l’Unpopular Kafé nel centro storico di Firenze: “Se non arriva il meteorite, a scaldare l’ambiente ci penserà il Dj Set di Mark Renton che ci farà infiammare a suon di musica bollente!”. THE END al Moyo. UNTIL THE END OF THE WORLD al Negroni. FINE DEL MONDO allo Zoe con il Dj Set Markyz. E SE I MAYA AVESSERO RAGIONE? allo Strizzi Garden con un Dj Set tutto al femminile.

APOCALYPSE NIGHT. Una serata apolcalittica quella preparata all’Auditorium Stensen per “celebrare” la fine del mondo. “Apocalypse Night” sarà inaugurato con il vernissage di due mostre d’arte: l’esposizione di maschere artigianali della “Maison Bizarre” di Susanna Fabbrini e quella di “armi post-apocalittiche” di Laura Ralli, entrambe allestite nel foyer dell’Auditorium. A seguire la maratona cinematografica, che prevede quattro film e incontri con gli autori. Un percorso filmico, che indagherà il concetto di apocalisse attraverso vari generi, dal comico al film d’azione, all’horror, in un crescendo emotivo, che culminerà in una rinascita del genere umano: ovvero una colazione post-umana. Programma e costi sul sito dello Stensen.

Nel resto del pianeta: Profezia Maya, le ”follie” dal mondo

Ultime notizie

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo

Quarantena per chi arriva in Italia dalla Bulgaria: nuove regole per il rientro

Cosa dice la nuova ordinanza del Ministero della Salute per i viaggiatori che provengono dai paesi est europei come Bulgaria e Romania

L’Ecobonus riporta a galla il mercato dell’auto, ma ancora non basta per uscire dalla crisi

I recenti incentivi governativi stanno aiutando il mercato dell’auto a tornare ai livelli di vendite del 2019, chiudendo così...

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti