sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPronti, bau! Arriva la maratonina...

Pronti, bau! Arriva la maratonina a ”sei zampe”

Al Parco delle Cascine ecco la gara di corsa dedicata ai cani e ai loro padroni. Il ricavato sarà devoluto ai cuccioli abbandonati.

-

Cani e padroni ai nastri di partenza per la “Maratonina a sei zampe”. L’appuntamento è per il 9 giugno alle 10 al Parco delle Cascine a Firenze. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai cani e ai gatti abbandonati.

PRONTI, BAU. L’iniziativa, la prima di questo genere in città,  è organizzata dall’associazione Pro Animals Onlus, con il patrocinio del Comune di Firenze. Due le maratonine dedicate all’uomo e al suo miglior amico, una più corta pensata per i cani (e i loro padroni) un po’ più pigri e anziani, una più lunga, da 4 chilometri circa, per cani e padroni veri maratoneti. Il percorso si svolgerà tutto all’interno del Parco delle Cascine. Il punto di ritrovo è alle 8 in piazzale Kennedy, la partenza è per le 10. Ma non ci sarà solo da correre. Sarà allestita un’area di sosta per il divertimento, gestita dagli istruttori della Siua.

CONTRO GLI ABBANDONI. Il costo dell’iscrizione è di cinque euro. Il ricavato sarà interamente destinato al sostentamento di cani e gatti abbandonati. Un’iniziativa che non a caso si svolge a ridosso del periodo estivo, quando il fenomeno degli abbandoni si accentua.

Ultime notizie