Prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina, Odontoiatria e Architettura, aperta la procedura di iscrizione.
IL DECRETO. Le scadenze di iscrizione e le date delle prove di ammissione, com’è noto – spiega l’ateneo fiorentino – sono state ridefinite con un decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca, che ha sostitutito il precedente n. 334 del 24 aprile 2013.
ISCRIZIONE. L’iscrizione alla prova di ammissione prevede due fasi: la presentazione della domanda attraverso il portale Universitaly entro il 18 luglio 2013; il perfezionamento dell’iscrizione al test secondo le procedure previste dall’Università in cui si sostiene la prova e pagamento del contributo di iscrizione. Per quanto riguarda l’Università di Firenze occorre consultare i bandi relativi.
INFORMAZIONI. Gli studenti che – secondo il DM 24 aprile 2013, n. 334 – hanno già perfezionato l’iscrizione online devono rientrare nella procedura di iscrizione con le credenziali già in loro possesso, verificare, integrare o modificare le informazioni contenute nell’iscrizione già effettuata. Per ulteriori informazioni sulle prove di ammissione è possibile consultare il portale Universitaly.
L’iniziativa. Alla ”scoperta” dei corsi di laurea: l’università si mette in vetrina