martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Pulizia strade, orari di Natale

Pulizia strade, orari di Natale

In occasione delle festività natalizie Quadrifoglio Spa sospende il servizio di spazzamento notturno e diurno. Garantita comunque la raccolta rifiuti e la pulizia cittadina alle prime ore di capodanno.

-

In particolare i servizi di raccolta e spazzamento dei rifiuti nel Centro Storico verrà eseguito giovedì 25 dicembre; mentre venerdì 26 dicembre il servizio di raccolta e di spazzamento notturno saranno regolari, mentre quello di spazzamento diurno sarà sospeso. Mercoledì 31 dicembre servizi di raccolta e pulizia del Castrum Romano serale sono anticipati alle 16,30 e verrà garantito il servizio di presidio notturno per emergenze.

Giovedì 1 gennaio i servizi di raccolta e spazzamento delle strade verranno effettuati la mattina e il pomeriggio, in relazione agli eventi organizzati in città. Martedì 6 gennaio i servizi raccolta e spazzamento saranno ridotti come ogni giorno festivo e infine domenica 28 dicembre saranno effettuati i servizi di raccolta, compresa quella carta e cartone per le utenze commerciali del Centro Storico e saranno effettuati i servizi di pulizia dei mercati rionali.

Lo spazzamento notturno delle strade con divieto di sosta e la raccolta della carta porta a porta sono sospesi nelle notti comprese tra giovedì 25 e venerdì 26 dicembre, quella tra mercoledì 31 dicembre e giovedì 1 gennaio e quella tra giovedì 1 e venerdì 2 gennaio.

L’ecostazione di Firenze (in via San Donnino 42) rimarrà chiusa nei giorni di 25 e 16 dicembre e 1 gennaio 2009. Inoltre nei giorni di 24 e 31 dicembre 2008 e 1 gennaio 2009 lo sportello dell’Ufficio Tia (tariffa Igiene Ambientale) di via Bibbiena 35 sarà aperto esclusivamente in orario mattutino, cioè dalle 8,30 alle 14. Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde 800.330011.

Notizia precedenteMuore giovane motociclista
Notizia successivaPartenze, traffico regolare

Ultime notizie

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

Tornano subito sopra quota mille i nuovi casi di coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore, dopo appena un...

Anticorpi monoclonali: cosa sono, a che punto siamo in Italia (e in Toscana)

Da Siena arriva una promettente terapia per battere il Covid: gli anticorpi monoclonali: cosa sono, come funzionano e quando saranno disponibili in Italia. L'intervista a uno dei ricercatori che ha individuato un potente anticorpo monoclonale

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole su cosa si può fare

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade