martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQ5, riapre il giardino pubblico

Q5, riapre il giardino pubblico

terminati i lavori nel giardino di Piazza Danti

-

- Pubblicità -

Oggi ha riaperto al pubblico il giardino di piazza Danti, nel Quartiere 5 dopo la conclusione dei lavori per complessivi 521.600 euro. E’ stato ultimato anche il secondo lotto dei lavori con la ristrutturazione del campo di calcio, costruito con superfici in gomma smorza caduta e delimitato da una recinzione particolarmente adeguata, il rifacimento della pavimentazione dei vialetti e dei piazzali e l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione e di irrigazione.

Ora gli utenti potranno anche dissetarsi ad una fontana di acqua potabile e riposarsi su una delle diciotto panchine in ferro collocate all’interno del giardino oppure su una delle diciotto sedute in muratura. È stata anche creata una nuova area per i cani.

- Pubblicità -

“Siamo contenti che finalmente i cittadini possano tornare a fruire interamente di questo spazio pubblico uno dei giardini più frequentati da bambini e ragazzi – hanno sottolineato la presidente del Quartiere 5 Stefania Collesei e Daniele Sacconi presidente della commissione assetto territorio -. Al termine dell’intervento l’area verde risulta interamente riqualificata: il terreno è stato drenato, sono state eseguite nuove piantumazioni, è stata realizzata l’area cani, sistemato il campo da calcio, potenziate le attrezzature ludiche e gli arredi. È un piccolo regalo per i bambini e per le famiglie“.

I lavori erano già terminati a fine luglio ma è stato deciso di posticipare l’apertura per consentire la crescita del manto erboso. Tutti gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta Brogi su progetto della ditta “M&M CASA”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -