sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Quando ti metti alla guida,...

Quando ti metti alla guida, stai attento a ‘bambi’

Negli ultimi anni sono più che raddoppiati gli incidenti stradali in Toscana causati da animali selvatici.

-

Negli ultimi anni sono più che raddoppiati gli incidenti stradali in Toscana causati da animali selvatici, passando dai 188 del 2001 ai 478 del 2008. Regione Toscana e Province lanciano così una campagna di comunicazione.

I DATI. In otto anni (dal 2001 al 2009) nella sola provincia di Firenze si sono registrati 600 incidenti causati da animali selvatici, di cui il 90% ha coinvolto cinghiali e caprioli, anche con esiti gravi. La maggior parte degli incidenti si verifica sulle strade provinciali, in primavera e autunno. Orario nero quello compreso tra le 18 e le 24. I numeri sono stati resi noti durante un convegno che si è svolto questa mattina a Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia di Firenze.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE. Un trend in costante crescita, che ha spinto al Regione Toscana e le Province a lanciare una campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale. Tra le iniziative una fiction tv e uno spot dedicati all’argomento, per informare chi guida sulla concretezza del rischio degli incidenti stradali dovuti alla scontro con animali selvatici.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto