lunedì, 20 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaQuando ti metti alla guida,...

Quando ti metti alla guida, stai attento a ‘bambi’

Negli ultimi anni sono più che raddoppiati gli incidenti stradali in Toscana causati da animali selvatici.

-

Negli ultimi anni sono più che raddoppiati gli incidenti stradali in Toscana causati da animali selvatici, passando dai 188 del 2001 ai 478 del 2008. Regione Toscana e Province lanciano così una campagna di comunicazione.

I DATI. In otto anni (dal 2001 al 2009) nella sola provincia di Firenze si sono registrati 600 incidenti causati da animali selvatici, di cui il 90% ha coinvolto cinghiali e caprioli, anche con esiti gravi. La maggior parte degli incidenti si verifica sulle strade provinciali, in primavera e autunno. Orario nero quello compreso tra le 18 e le 24. I numeri sono stati resi noti durante un convegno che si è svolto questa mattina a Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia di Firenze.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE. Un trend in costante crescita, che ha spinto al Regione Toscana e le Province a lanciare una campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale. Tra le iniziative una fiction tv e uno spot dedicati all’argomento, per informare chi guida sulla concretezza del rischio degli incidenti stradali dovuti alla scontro con animali selvatici.

Ultime notizie