venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Quattro meticci in cerca di...

Quattro meticci in cerca di un tetto

Vivono nel canile di Tomerello, sono compagni di cella e aspettano qualcuno che li se li porti a casa, per evitare di passare la vita intera dietro le sbarre di una gabbia. Si chiamano Birillo, Stefan, Poldo e Susy. Qui sotto la loro storia e un "identikit" di questi quattro zampe.

-

BIRILLO: Birillo è il compagno di box di Stefany, è un meticcio maschio di pastore australiano, con il pelo lungo grigio e nero, un po’ in là con gli anni ma ancora molto attivo. Ha un carattere inizialmente un po’ riservato, con gli altri cani va a simpatie, di gatti invece non ne vuol sentir parlare. Ha un trascorso piuttosto triste e burrascoso, oltre al primo abbandono in canile ne ha subìto un secondo più recente, che ha reso il suo sguardo triste e rassegnato. Ci piacerebbe- ci scrivono due volontarie che se ne occupano- per lui e per Stefany un’adozione in coppia, ma anche separatamente va bene purchè stavolta sia per sempre…

STEFANY Stefany è una bella cagnolina meticcia tipo setter, di circa sei anni, sterilizzata, dal bellissimo manto bianco e nero, morbido e lucente. I suoi occhioni cercano sempre nei volontari che arrivano in canile, quella persona che, dopo averla portata a casa insieme al suo compagno di box Birillo, dopo averla illusa per mesi che finalmente quella sarebbe stata la sua casa per sempre, l’ha invece riporata in canile adducendo le scuse più banali e ignobili. Noi tutti- scrivono ancora le volontarie- vorremmo con tutto il cuore che per Stefany si facesse avanti qualcuno desideroso di ridarle un po’ di fiducia nell’essere umano e di farle vivere ancora la gioia di stare in una famiglia, stavoltaveramente amata e coccolata come merita. Anche Stefany non è adatta alla convivenza con i mici.

POLDO Poldo è un bel meticcio di taglia grande dagli occhi intensi ed espressivi, molto dolce, che attualmente divide il box con quella “zitella” vulcanica che è Susy.Poldo è un cane adulto ma ancora giovane, molto buono, affettuoso e vivace, adora giocare con la pallina e … è un vero genio dell’evasione! Ama vagabondare in giro, seguendo chissà quali piste e odori …E’ necessario per lui l’adozione da parte di persone che dispongano di uno spazio ampio e ben recintato, per farlo correre e giocare ma in assoluta sicurezza, almeno fino a quando Poldo non avrà imparato a capire e riconoscere il suo capobranco … a due zampe!

SUSY Susy è una meticcia di taglia grande, sterilizzata, molto vivace, dal temperamento forte e deciso con gli altri cani, non le tiene testa nessuno …o quasi (Poldo spesso è costretto a dargliela vinta …). E’ molto buona e affettuosa con le persone, gelosa degli altri cani, necessita di spazio e di persone che le possano dedicare quelle attenzioni per le quali in canile è sempre pronta a far “rissa” con qualcuno. Adora le persone e il contatto fisico.

Letto tutto questo, ecco l’appello delle volontarie e i contatti: Non lasciamoli in un box! Chi si offre di adottarli?

Telefonare a Desi 339.7219615 [email protected]

Ultime notizie

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Si allontana la zona gialla. Il colore della Toscana la prossima settimana è probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo c'è il rischio di passare da zona arancione a rossa. E intanto scatta il lockdown a Pistoia e Siena

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi