Controlli antidroga ieri sera in occasione del concerto dei Radiohead. La droga era stata nascosta in ogni dove per evadere i controlli, ma la guardia di finanza ha scovato sessanta persone.
I CONTROLLI. Ieri sera alle Cascine durante il concerto dei Radiohead sono scattati anche i controlli antidroga. L’ispezione è stata portata avanti dalla guardia di finanza di Firenze, dalle unità cinofile con l’aiuto delle unità del comando provinciale di Pisa, Livorno e Massa Carrara. I controlli sono stati mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio all’interno del parco e nelle vicinanze.
LE SEGNALAZIONI. Attraverso i controlli sono state identificate sessanta persone, cinquantasei uomini e quattro donne, per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Queste persone sono tutte italiane, di età variabile e provenienti da varie parti d’Italia. La droga è stata trovata grazie al fiuto dei cani.
I SEQUESTRI. Sono stati inoltre sequestrati ottanta grammi di marijuana, settantuno grammi di hashish, quarantacinque spinelli e mezzo grammo di ecstasy.
EVADERE I CONTROLLI. I possessori della droga hanno cercato di evadere i controlli sprigionando la fantasia: alcuni avevano nascosto le sostanze nei pacchetti di sigarette, altri nei contenitori di tabacco, alcuni nelle calze o nelle scarpe, altri ancora nelle parti intime.
ALTRE VIOLAZIONI. Non solo segnalazioni per droga però ieri sera al concerto: sono state infatti constatate una decina di violazioni in materia di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.
LO SHOW. Radiohead, spettacolo alle Cascine. Trentamila fan in delirio / FOTO