sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRagazzo scomparso a Roma, trovato...

Ragazzo scomparso a Roma, trovato a Firenze

Si era allontanato dalla sua casa di Roma senza dirlo ai genitori. Ieri, i vigili hanno ritrovato il sedicenne a Firenze. Il ragazzo era scomparso martedì sera.

-

Si era allontanato dalla sua casa di Roma senza dirlo ai genitori. Ieri, i vigili hanno ritrovato il sedicenne a Firenze.

LA SCOMPARSA. Il sedicenne si era allontano dalla sua casa a Roma martedì sera, senza dirlo a genitori che, preoccupati nel non rivederlo rincasare dopo la scuola e dopo un pomeriggio e una notte di attesa, si sono recati alla stazione di Roma-Fidene dei Carabinieri per denunciarne la scomparsa. Dagli accertamenti è emerso che non si era neanche presentato a scuola. Nel pomeriggio di ieri, la svolta.

A FIRENZE. Intorno alle 19 di ieri, gli agenti del reparto sicurezza urbana in servizio in centro si sono insospettiti dal comportamento di tre persone in via Cerretani. Alla richiesta dei documenti, due, un uomo e una donna, sono risultati cittadini della Repubblica Ceca. Il terzo invece non aveva documenti e parlava italiano, con accento romano. Questo particolare, insieme all’apparente giovane età del ragazzo, hanno convinto i vigili a verificare esattamente le sue generalità. Da accertamenti effettuati negli uffici del comando è emerso che il ragazzo era il sedicenne allontanatosi volontariamente da casa di nascosto dai genitori. La madre, avvertita dai vigili ,si è commossa al telefono e con il marito si è precipitata a Firenze dove ha potuto riabbracciare il figlio, riconsegnato subito ai genitori come disposto dal procuratore di turno del Tribunale dei Minori.

Ultime notizie