Un concerto in piazza Santa Maria Novella, per dire ”sì” al referendum sull’acqua. Irene Grandi, Bandabardò e Stefano Bollani: sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco.
L’INIZIATIVA. Si tratta della festa di chiusura della campagna regionale “2 si’ per l’acqua bene comune”, organizzata dal Forum toscano dei movimenti per l’acqua, che si svolgerà giovedì 9 giugno dalle ore 20,00 in piazza Santa Maria Novella.
CHI PARTECIPA. La campagna è stata lanciata per invitare i cittadini a votare sì ai due quesiti referendari sull’acqua (uno sulla privatizzazione, l’altro sulle tariffe). Alla festa di piazza, condotta dall’attrice Daniela Morozzi, parteciperanno cantanti e musicisti: Bandao, Mediterranea, Stefano Bollani, Irene Grandi, Paolo Vallesi, Cisco, Francesco Magnelli, Saverio Lanza, Fabrizio Morganti e Bandabardò.
COMITATI. A pochi giorni dal voto (domenica 12 e lunedì 13) a Firenze aumentano le iniziative organizzate a favore delle consultazioni referendarie. Ieri una serie di comitati e realtà auto-organizzate hanno dato vita a un volantinaggio per le vie di Firenze.
Referendum, si vota anche sul nucleare: la Consulta dà il via libera