giovedì, 17 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRevisore dei conti, on-line il...

Revisore dei conti, on-line il bando

Sarà in rete civica da domani il bando per revisore dei conti del Comune: gli interessati potranno dichiarare la propria disponibilità attraverso una comunicazione in carta libera. Ecco le "istruzioni per l'uso".

-

Sarà pubblicato in rete civica a partire da domani, mercoledì 6 maggio, l’avviso per la presentazione delle candidature a membro del collegio dei revisori dei conti del Comune di Firenze. Gli interessati potranno dichiarare la propria disponibilità attraverso una comunicazione in carta libera indirizzata al presidente del consiglio comunale di Firenze, piazza della Signoria 1, 50122, entro il 5 giugno 2009.

La domanda deve essere redatta in busta chiusa sulla quale dovrà essere scritto il nome del mittente e la dicitura: “Richiesta di partecipazione alla procedura per rinnovo collegio dei revisori dei Conti”. In allegato dovrà essere presentato il curriculum vitae in cui si dimostra il possesso dei requisiti di legge, dell’inesistenza di cause di incompatibilità ed ineleggibilità e degli incarichi ricoperti alla data dell’ avviso. La dichiarazione deve essere inoltre accompagnata da un’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30/6/2003 n.196) limitatamente al procedimento in questione.

Il collegio dei revisori è composto da tre membri, di cui due scelti dall’elenco unico dei dottori commercialisti ed esperti contabili (iscritti alla sezione “A” dell’albo unico) e uno dal registro dei revisori contabili. La durata del suo incarico è di tre anni ed è nominato dal consiglio comunale prima della scadenza del precedente collegio (in scadenza il 21 luglio 2009).

Oltre che sulla rete civica del Comune di Firenze il bando è disponibile presso l’albo pretorio in Palazzo Vecchio e gli uffici relazioni con il pubblico nelle sedi del Quartiere 1, piazza Santa Croce n. 1, Quartiere 2, Parterre – piazza della Libertà, Quartiere 3, via Tagliamento n. 4, Quartiere 4, via delle Torri n. 23, Quartiere 5, via Carlo Bini n. 7, Quartiere 5, piazza Primo Maggio, angolo via di Brozzi.

Ultime notizie