mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRifiuti, due nuove isole interrate...

Rifiuti, due nuove isole interrate in via Il Prato

Sono state inaugurate questa mattina. Con quattro nuove postazioni up-loader, cambia il sistema di raccolta della zona di Porta al Prato.

-

- Pubblicità -

Rifiuti, due nuove isole interrate in via Il Prato.

LE ISOLE. Sono state inaugurate stamani due nuove isole interrate per la raccolta dei rifiuti in via Il Prato: la prima all’angolo con via Magenta, la seconda lato via Curtatone. Con queste, sale a 40 il numero delle isole interrate attive in città. Entrambe le nuove postazioni sono composte ognuna da 6 campane interrate: 3 bocchette accolgono il multimateriale (imballaggi in vetro, plastica, metalli, tetrapak), 2 la frazione organica domestica, 1 la frazione residua non differenziabile.

- Pubblicità -

COSA CAMBIA. Carta e cartone continuano a essere raccolti attraverso il ritiro diretto sulla soglia del numero civico (esposizione ogni  sabato sera per le famiglie alle 19.30 mentre per gli uffici il servizio è garantito tutti i giorni feriali con esposizione alle 10). Con le nuove isole  interrate cambia il sistema complessivo di raccolta in tutto il quadrilatero compreso tra via Il Prato, lungarno Vespucci, viale F.lli Rosselli e via Curtatone, poiché sono attive anche 4 postazioni up-loader fuori terra, precisamente in via Curtatone angolo Vespucci, in Corso Italia angolo Magenta, in Corso Italia fronte civico 37 e in piazza Vittorio Veneto 2r/6. Ognuna di queste 4 postazioni fuori terra è composta da quattro campane a sviluppo verticale (stesso modello di San Jacopino e Campo di Marte) di cui 2 destinate ad accogliere il multimateriale, 1 per la frazione organica e 1 per i rifiuti residui non riciclabili.

VECCHI CASSONETTI. Con l’attivazione delle 2 isole interrate e delle 4 postazioni fuori terra, nel quadrilatero di Porta al Prato verso l’Arno sono eliminati 55 vecchi cassonetti e 19 campane azzurre, sostituite da questo “sistema misto” che sarà usato dai circa 1.500 utenti. E’ il secondo “sistema di raccolta misto dei rifiuti” dopo quello attivato in Oltrarno.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -