Rionalissima 2018, ci siamo. A Firenze, come ogni autunno, torna il grande mercato di Campo di Marte, con 330 banchi nell’area vicino allo stadio per una lunga giornata di shoppping durante la quale trovare tante occasioni, dall’abbigliamento alle calzature, passando dagli articoli per la casa fino ai prodotti alimentari.

Quando è Rionalissima 2018

L’appuntamento è domenica 18 novembre 2018, nelle vie intorno allo stadio Franchi, tra viale Paoli, viale Fanti e piazza Berlinguer. Rionalissma, promossa dall’associazione di categoria ANVA-Confesercenti, è la più importante fiera del commercio ambulante della Città metropolitana di Firenze, e ha ormai ha superato le trenta edizioni. L'orario va dalle 8.00 alle 20.00.

Il maxi mercato a Campo di Marte

Ogni autunno viene riproposta questa attesissima manifestazione, una vetrina per gli operatori ambulanti che lavorano sulla “piazza” di Firenze, dove esistono oltre 30 mercati rionali: una categoria che si è trovata a fare i conti con l’agguerrita concorrenza dei siti di commercio online, ma il fascino del “caro e vecchio” mercato sembra non tramontare mai, anche vedendo le migliaia di persone che ogni anno affollano le vie di Campo di Marte per Rionalissima.

E i prossimi mercati d'autunno

E per chi si perderà l'appuntamento del 18 novembre, Anva Confesercenti di Firenze è al lavoro su un nuovo evento: la settima edizione di “Natale a Campo di Marte”, il mercato ambulante in programma nel quartiere il prossimo 9 dicembre, lungo viale Paoli e in piazza Berlinguer.